Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ultimi dati “Artecard Campania 7 giorni”: le Grotte dell’Angelo a Pertosa, quarto sito in Regione Campania per numero di visitatori paganti da luglio a settembre 2009.


09-11-2009

Ultimi dati “Artecard Campania 7 giorni”: le Grotte dell’Angelo a Pertosa, quarto sito in Regione Campania per numero di visitatori paganti da luglio a settembre 2009.
Sono 640 gli ingressi nelle Grotte con l’”Artecard 7giorni”, a fronte dei 1237 di Pompei, 1185 del Museo Archeologico di Napoli e 690 della Reggia di Caserta. Le Grotte meglio di Capodimonte, Paestum, Ercolano e Padula.
I dati si riferiscono ai biglietti Artecard validi per sette giorni e acquistati evidentemente da quei turisti che da Napoli, nell’arco di una settimana, si spostano nel territorio salernitano scegliendo tra i siti da visitare le Grotte dell’Angelo, gestite dalla Fondazione Mida.
Il dato che riguarda il periodo da luglio a settembre, evidenzia come i turisti che optano per una vacanza più lunga in Campania scelgono tra i siti prioritari ed “immancabili” da vistare, proprio le Grotte dell’Angelo, differentemente se il periodo di visita dura tre giorni (Artecard 3 giorni). In tal caso il turista sceglie principalmente i siti della città di Napoli e Pompei con escursioni a Caserta e a Paestum.
Le Grotte dell’Angelo a Pertosa dunque confermano il trend positivo di crescita del numero dei turisti, differentemente dal netto decremento del numero dei turisti Campania. Negli ultimi due anni il numero di visitatori in Grotta è salito di circa 30 mila unità.
Soddisfatti il Presidente della Fondazione Francescantonio D’Orilia e il direttore Virgilio Gay. “La politica messa in campo negli ultimi anni ci sta premiando. Le iniziative e gli eventi organizzati intorno al Sistema museale Mida e alle Grotte dell’Angelo dimostrano un aumento di notorietà del sito, nonché la percezione da parte del turista che le Grotte sono un sito “da visitare” I benefici di tutto ciò sono da valorizzare in quanto sono connessi al territorio circostante e alla stessa forza occupazionale impegnata nella gestione del sito.

VISUALIZZA IL DETTAGLIO INGRESSI
 

Salvatore Medici




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro