Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 22 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giovane Italia: si terrà venerdì prossimo il primo incontro per la redazione di dossier tematici dal titolo “Testimoniare la Legalità: dalle esemplari vicende umane alla buona amministrazione”


22-10-2009

Si terrà venerdì 23 ottobre alle ore 18 presso la sede del movimento Giovane Italia in Corso Vittorio Emanuele III a Montesano Sulla Marcellana, il primo incontro per la redazione di dossier tematici dal titolo “Testimoniare la Legalità: dalle esemplari vicende umane alla buona amministrazione”.
All’incontro promosso dal movimento giovanile del PDL Giovane Italia con sede a Montesano, dopo le introduzioni dei responsabili locali Francesco Fiore Volentini e Giuseppe Rinaldi, prenderanno la parola Nino Melito, nipote di Joe Petrosino, Bruno Ruotolo, Tenente della Guardia di Finanza di Sala Consilina, Giovanni Graziano, Maggiore dell’Esercito Italiano, Adriano Bellacosa, Assessore Provinciale al Patrimonio ed infine Anna Ferrazzano, Vice-Presidente della Provincia di Salerno.
I promotori dell’incontro Fiore e Rinaldi dichiarano: “ Il recente rapporto Censis sul “Condizianamento delle mafie sull’economia, sulla società e sulle Istituzioni del Mezzogiorno” ha rilevato che tra il 2007 e il 2009 nelle quattro regioni definite “a rischio” ( Sicilia, Calabria, Campania e Puglia) sono stati illecitamente percepiti, tramite i Fondi dell’Unione Europea, 850 milioni di euro vale a dire il 72% del totale nazionale. Un dato che va tenuto in debita considerazione se si considera i fondi UE 2007-2013 ora in erogazione (parliamo di oltre 100 miliardi di euro)”. Continuano i giovani dirigenti del PDL :“ L’Italia è terra di esemplari testimoni di legalità che hanno sacrificato finanche la vita per affermare il rispetto delle regole e della società intera. L’approccio alla buona amministrazione, ed è per questo che il nostro primo incontro non poteva che vertere sulla legalità, non può che partire dalla corretta e sana gestione della cosa pubblica affinché si affermi il bene comune e non quello individuale”.
Durante l’incontro verrà proiettato un video di presentazione del progetto “Testimoniare la legalità” a cura del movimento Giovane Italia di Montesano Sulla Marcellana.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro