Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 25 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Buonabitacolo: Il “Patto con i cittadini” è stato un fallimento Nessuna promessa è stata mantenuta


17-10-2009

Il gruppo consiliare di minoranza “Crescere Insieme”, allo scadere dei cento giorni indicati nel “Patto con i cittadini”, attacca la maggioranza guidata dal sindaco Beniamino Curcio per le promesse fatte in campagna elettorale, attraverso un vero e proprio contratto che, secondo gli esponenti di minoranza, non è stato affatto rispettato.
In particolare, non è stata istituita l’Agenzia per il lavoro, che avrebbe dovuto <<facilitare i contatti tra le imprese e coloro che cercano lavoro>>.
In tema di efficienza amministrativa, il gruppo “Crescere Insieme” accusa Curcio di non aver creato nei primi centro giorni di governo un “Comune amico”, che avrebbe dovuto <<migliorare in maniera sostanziale il rapporto con i cittadini, attraverso un’efficace riorganizzazione degli uffici e lo snellimento delle procedure amministrative. Faremo in modo che al Comune – si leggeva nel “Patto con i cittadini”, diffuso nel corso della campagna elettorale - i cittadini trovino dipendenti chiamati a dare “risposte” in tempi rapidi e certi>>.
Neppure la zona industriale è stata rilanciata, <<obbligando gli assegnatari dei lotti a realizzare gli insediamenti oppure a restituirli al Comune. Attiveremo, inoltre, una “corsia veloce” per il rilascio delle autorizzazioni comunali e stipuleremo un “accordo” con gli assegnatari per far “decollare” in tempi rapidi la zona industriale – si leggeva nel Patto - con l’insediamento di nuove attività artigianali ed industriali. Saranno concesse agevolazioni alle imprese che assumono manodopera locale da elenchi dell’agenzia comunale>>.
Anche in campo culturale e sociale non è stato fatto nulla di quanto annunciato in campagna elettorale dall’attuale maggioranza.
Non sono state, ad esempio, ancora istituite la “Consulta giovanile” e la “task-force” per assistere le famiglie in difficoltà ed esonerarle anche dal pagamento di tutte le tasse comunali.
<<Siamo di fronte alla solita politica delle promesse elettorali, delle illusioni e delle falsità, consumate sulla pelle della povera gente. Da parte nostra, - hanno concluso gli esponenti del gruppo di minoranza “Crescere Insieme”- continueremo a vigilare attentamente sull’attività della maggioranza, rispettando la volontà di tantissimi elettori che, alle scorse elezioni amministrative, hanno votato per il nostro schieramento>>.

Il Gruppo consiliare “Crescere Insieme”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro