Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Danilo Rea domani docente al Pertosa Jazz Campus. E in serata il pianista di fama internazionale si esibirà a Buccino nell’ambito dei concerti di Pertosa Jazz.


15-10-2009

Danilo Rea domani docente al Pertosa Jazz Campus. E in serata il pianista di fama internazionale si esibirà a Buccino nell’ambito dei concerti di Pertosa Jazz.

Grande attesa per Danilo Rea che domani a partire dalle 9.30 terrà una masterclass al MIda 01 di Pertosa, con gli allievi di Pertosa Jazz Campus 2009 promosso e organizzato dal 9 al 18 ottobre, dall’ISMEZ/Onlus - Istituto Nazionale per lo Sviluppo Musicale nel Mezzogiorno e dalla Fondazione MIdA.
La scuola che sta alternando maestri di fama e talento prevede una full immersion di 10 giorni sul tema della improvvisazione, tra lezioni di teoria dell’improvvisazione, musica d’insieme per piccole formazioni, musica d’insieme per orchestra e storia della musica.
Danilo Rea, pianista, si fa strada nell'ambiente jazzistico sino a suonare con alcuni tra i più grandi solisti statunitensi, come Chet Baker e Lee Konitz. Nel 1989 partecipa al lavoro di Roberto DE Simone per il Requiem per Pier Paolo Pasolini, rappresentato al San Carlo di Napoli; nello stesso anno pubblica assieme a Roberto Gatto il disco Improvvisi. Nel 1998, il lavoro The songs remains the same vince il titolo di miglior disco jazz di Musica&Dischi. In Italia sono numerose le sue performance nell'ambito del pop, come pianista di fiducia di artisti quali Mina, Baglioni, e Pino Daniele. e come collaboratore, tra gli altri, di Domenico Modugno Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, e Adriano Cementano . Nel 2006 prende parte al Concerto per l'Europa, sull'iisola di Ventotene che lo vede protagonista assieme a Baglioni, Nicola Piovani e Luis Bacalov. Nella stagione 2007.2008 partecipa allo spettacolo Uomini in frac (insieme ad altri musicisti come Peppe Servillo degli Avion Travel. Le sue improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio, sono apprezzate durante i concerti che tiene nelle tourneè in giro per il mondo e durante i principali festival jazz.
Nella serata di domani Rea suonerà presso la Chiesa di Sant’Antonio di Buccino alle ore 21.30.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro