Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 27 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Fondazione MIdA l’Accademia di Belle Arti di Napoli hanno pubblicato la mostra/catalogo “Un territorio da scoprire": Il Vallo di Diano in 80 scatti


28-09-2009

La Fondazione MIdA - Musei Integrati dell’Ambiente e l’Accademia di Belle Arti di Napoli hanno pubblicato la mostra/catalogo “Un territorio da scoprire", giovani fotografi raccontano il Cilento e il Vallo di Diano
Il Vallo di Diano in 80 scatti. Quante immagini della sua natura, uomini, sguardi, ancora non conosciamo? E se scomparissero prima di fare in tempo ad incontrarli? Una autentica "testimonianza della memoria” di questa terra straordinaria è nella ricerca fotografica raccolta nel catalogo “ Un territorio da scoprire”.
L’iniziativa rientra nell’attività di tutela del patrimonio culturale e ambientale svolto dalla Fondazione MIdA- Musei Integrati dell’Ambiente- e nel suo recente progetto riservato ai giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli (30 negli ultimi due anni) che hanno raccontato, attraverso l’obiettivo fotografico, immagini ispirate alle più antiche tradizioni. Il progetto fotografico è stato reso possibile grazie a uno stage frutto del protocollo di intesa tra la Fondazione Mida e l’Accademia di Belle arti di Napoli, giunto quest’anno alla seconda edizione. Lo stage 2009 è stato riservato a 10 ospiti della Fondazione Mida e 10 allievi del biennio specialistico in Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Napoli coordinato da Fabio Donato e articolato nei tre indirizzi di fotogiornalismo, beni ambientali e paesaggistici e linguaggio d’arte.
L’obiettivo perseguito dalle due istituzioni è stato quello di far conoscere e valorizzare cultura e tradizione del territorio del Cilento e del Vallo di Diano. Sedi dei lavori le località di Petrosa e Auletta, e tante altre meravigliose realtà indagate dai giovani e talentuosi fotografi, seguendo il tema della pastorizia.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro