Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport: la Puntotel Sala Consilina guida la classifica a punteggio pieno. In trasferta vince a Roma 3 a 0


28-09-2009

LA PUNTOTEL SALA CONSILINA GUIDA LA CLASSIFICA
A PUNTEGGIO PIENO
IN TRASFERTA VINCE A ROMA CON IL RISULTATO DI 3-0

Missione compiuta per la Puntotel Sala Consilina che a Roma ottiene la seconda vittoria consecutiva nella seconda giornata del campionato di volley femminile di serie B2. Le ragazze salesi hanno sconfitto con il netto risultato di 3-0 la Fonte Roma Eur con i parziali di 24/26, 21/25 e 23/25. Una importante vittoria che proietta la Puntotel in vetta alla classifica del girone “F” in compagnia di altre due squadre, la V. Divino Amore Roma e la Hermaea Olbia.
Il sestetto bianco rosso ha avuto la meglio sulla squadra romana riuscendo a non cedere nemmeno un set alle avversarie. E’ stato un match in cui le padrone di casa hanno combattuto punto su punto soprattutto nella prima e nella terza frazione di gioco.
La cronaca del match vede soffrire la Puntotel, come già detto, soprattutto nel primo set. Le ragazze di mister Iannarella hanno patito le condizioni climatiche del palazzetto dello sport con una temperatura interna che sfiorava i trenta gradi. Per tale motivo, per l’intera frazione di gioco, la Puntotel ha stentato a trovare il proprio gioco, ma nonostante ciò, pur essendo in svantaggio, ha recuperato e si è aggiudicato il set. Nella seconda frazione, invece, la squadra di Sala Consilina si è nettamente ripresa e, senza essere impensierita più di tanto dalla Fonte Roma, ha incamerato un importante 2-0. L’ultimo set, il terzo, si è giocato nel segno dell’equilibrio. Alla fine però la Puntotel lo ha chiuso a suo favore incamerando tre preziosi punti in trasferta contro una compagine con giocatrici giovani ma tecnicamente assai valide che sicuramente, nel corso del campionato, si faranno valere.
Intanto, per la Puntotel sono giunte le conferme di un buon rendimento da parte dell’alzatrice Coppola, dell’esperta Felicetti e delle centrali Radice e Vincenti. Bene anche Giovino che si è fatta trovare pronta e, così anche, l’altra alzatrice bianco rossa, Gramaglia, che a Roma ha fatto il suo debutto ufficiale con i colori del sodalizio di Sala Consilina. Un po’ sotto tono le altre atlete che sicuramente hanno sofferto il caldo.
“Non possiamo che essere contenti, dice il direttore sportivo dell’Antares, Maurizio Menafra. Siamo a bottino pieno meglio di così non poteva iniziare il campionato. Dobbiamo, purtroppo, lamentare le difficoltà logistiche che quest’anno affronteremo nelle trasferta che risultano essere davvero lunghe e pesanti per le nostre atlete”.
Archiviata, intanto, la seconda giornata di campionato, la Puntotel dovrà osservare un turno di riposo e, pertanto, ritornerà a giocare il prossimo 10 ottobre in trasferta a Pescara contro il Dannunz. Cobo Group. Una sosta che servirà a mister Iannarella per far trovare una migliore intesa di gioco alle sue ragazze. Non a caso sono stati programmati due incontri amichevoli, il primo, mercoledì prossimo, il secondo, sabato 3 ottobre.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro