Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 03 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: Lavori per il carcere


08-03-2005

Buone notizie per la Casa circondariale di Sala Consilina. A breve inizieranno i lavori per migliorare le condizioni di funzionalità e di sicurezza dell’attuale struttura carceraria. A tal fine il Comune è stato invitato dal Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria a predisporre il cronoprogramma degli interventi da realizzare. “Siamo ben lieti di poter dare il via ai lavori, sottolinea il primo cittadino, Gaetano Ferrari. Si tratta di una ulteriore conferma che il carcere di Sala non sarà soppresso fino alla costruzione della nuova Casa circondariale”.

Come si ricorderà, nello scorso mese di novembre, si corse il rischio della chiusura del carcere di via Gioberti perché non adeguato alle vigenti norme di sicurezza. Ma, a seguito di numerose forme di protesta, il Guardasigilli Castelli fece sapere che la struttura penitenziaria salese sarebbe rimasta aperta in attesa della realizzazione del nuovo carcere in località Spinito.

Per la nuova struttura sono stati già stanziati 33 milioni di euro. Intanto il sindaco Ferrari si augura che la costruzione del nuovo carcere possa essere definitivamente ufficializzata il prossimo 30 marzo in occasione della preannunciata visita a Sala Consilina del ministro Castelli, che, nella circostanza, dovrebbe anche effettuare un sopralluogo al sito (di ben 15 ettari) dove sorgerà la moderna struttura il cui progetto è stato redatto secondo le più moderne concezioni con oltre duecento posti.

Il carcere salese è al servizio del vasto territorio ricompreso nella circoscrizione del tribunale di Sala Consilina che va dagli Alburni al Vallo di Diano e al Golfo di Policastro.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro