Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Alla Fiera della pirotecnia il meeting delle imprese turistiche


04-03-2005

Si apre con il terzo meeting delle imprese turistiche del Cilento e Vallo di Diano il salone delle attrezzature, dei servizi e dei prodotti chimici e pirotecnici “International Fireworks Fair”, che prende il via venerdì 4 marzo e si conclude domenica 6 nei padiglioni espositivi del centro artigianale a Vallo della Lucania (Sa).

In occasione dell’incontro, che è in programma venerdì alle ore 17 presso la Sala convegni delle Fiere di Vallo, sarà presentato il nuovo consiglio direttivo di Cilentoturismo.it, l’unione delle associazioni turistiche dell’area protetta, che ha visto proprio nei giorni scorsi la nomina alla presidenza di Pasquale D’Angiolillo, che succede a Francesco Cucco, mentre la vicepresidenza è stata assegnata ad Angelo Coda, responsabile marketing delle Fiere di Vallo. Del direttivo dell’unione fanno parte anche tutti i presidenti delle associazioni aderenti, ovvero il Cot di Castellabate, l’Assalpa 2000 di Palinuro, il Consorzio Costa del Cilento di Palinuro, l’Associazione operatori turistici di Casal Velino, l’Associazione Montanari Ripe Rosse di Montecorice, l’Assotur Golfo di Velia di Ascea, il Consorzio Artigiani Vallo, Fiere di Vallo, la Confcommercio di Salerno, la sezione di Ascea della Confesercenti, il Consorzio Certosa Mare di Policastro-Vallo di Diano, il Consorzio del Bussento Golfo di Policastro con sede a Sapri, la condotta Elea di Slow Food con sede a Camerota.

Scopo dell’appuntamento annuale sarà quello di fare squadra attorno al nuovo gruppo dirigente, ma servirà anche a tracciare le linee operative rispetto alle attività pianificate dal nuovo consiglio. A questo scopo il meeting rappresenta un momento essenziale di incontro e confronto fra tutti gli attori del sistema turistico, finalizzato alla creazione di una rete di collaborazioni e di interscambio di informazioni utili al progressivo miglioramento di un sistema di qualità.

«È un momento fondamentale per fare squadra – spiega il presidente Pasquale D’Angiolillo – affinché gli operatori si identifichino in un progetto di territorio che vada al di là delle singole realtà locali e delle singole aziende. È finito il tempo in cui gli operatori si piangono addosso: assumono le loro responsabilità e rivendicano un ruolo di programmazione nel futuro del turismo nel Cilento e Vallo di Diano».

La fiera della pirotecnia si sviluppa su un’area espositiva di 30mila metri quadri e ospita 30 tra le più importanti aziende nazionali ed internazionali impegnate a produrre, commercializzare ed importare le attrezzature e i servizi specifici per il comparto, nonché i principali prodotti chimici. Ci saranno anche espositori austriaci, slovacchi e cinesi.

Gli show di fuochi d’artificio avranno inizio sabato alle ore 19,45 nell’area esterna ai padiglioni, dove saranno presentate le dimostrazioni pirotecniche dalla ditta Bifulco di Poggiomarino (Na), Pirotecnica Vallefuoco di Mugnano (Na), Pirotecnica Fu.Ra. di Fucito Raffaele di S. Tammaro (Ce). Si terrà, inoltre, il terzo meeting Pyrodigit a cura di Pyrodigit di Losi Francesco di Melara (Ro), con la collaborazione di Sorrentino Fireworks di Palma Campania (Na), Pyroitaly di Rubiera (Re), Privatex Pyro di Dvenika (Slovakia), Viviano Pirotecnica Internazionale di Mercato S. Severino (Sa).

Queste aziende presenteranno una dimostrazione di lanci sequenziali con il nuovo sistema orientabile PLS-15. Domenica 6 marzo 2005 alle ore 19,45 nell’area esterna ancora dimostrazioni pirotecniche ad opera della Ditta di Candia di Sassano (Sa) e Arte Pirotecnica dei F.lli Trebbia di Militello di Val di Catania. Seguirà lo show “Classic Piromusical” a cura di Ditta Cairone Lucrezia di Vallo della Lucania (Sa), con la collaborazione di Pirofocus di Ciotti Alfredo di Appignano del Tronto (Ap) e ASP Amplificazioni di R. Maffucci di Fisciano (Sa).

ELENCO DEGLI ESPOSITORI

Onfa di Altidona (AP), Coscino & Co. di Napoli, Ncf Chemicals di Forlì, Pyrofocus di Appianano del T.(AP), Pirotecnica 2000 di Poggiomarino (NA), Explo Ignitionsystems di Klagenfurt (Austria), Romano Fireworks di Trecase (NA), Pyrodigit di Melara (RO), Off. Meccanica Crm di Altidona (AP), Lps Linea Plastica Scudieri di Ottaviano (NA), Pryvatex Pyro Spo di Dubnica N/V (Slovakia), Jengo Srl di Napoli, Metalmeccanica Ricci di San Marco dei Cavoti (BN), Bifulco di Poggiomarino (NA), Monetti Srl di Orbetello (GR), Viviano Pirotecnica Internazionale di Mercato S. Severino (SA), Ditta Fu.Ra di S. Tammaro (CE), Pirotecnica Vallefuoco di Napoli, Oricchio di Vallo della Lucania, Arte Pirotecnica F.Lli Trebbia di Militello in Val di Catania (CT), Ass.P.I. di Roma, Atelit di Montemurolo (PO), Romano Giuseppe di Nocera Inf. (SA), Viviano Snc di Mercato S. Severino (SA), Anisp di Roma, Pyroitaly di Melara (RO), Ditta Di Candia di Sassano (SA), Asp Amplificatori di Fisciano (SA), I.Com Advertising di Mercato S. Severino (SA).

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro