Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro: costituito il gruppo Consiliare Comunale “La Casa del Cittadino per il Pdl” con capogruppo Giuseppe Procaccio


21-09-2009

Si è costituito il gruppo Consiliare Comunale “La Casa del Cittadino per il Pdl” presso il Comune di San Pietro al Tanagro. Lo compongono Antonio D’Alessio e Giuseppe Procaccio. Quest’ultimo è stato eletto nel ruolo di capogruppo. E’ stata ufficializzata in data 18 settembre, con comunicazione alla Presidenza del Consiglio Comunale, e presa visione in Consiglio Comunale, la nascita del nuovo gruppo consiliare.
“Desidero ringraziare il consigliere Antonio D’Alessio – dichiara Giuseppe Procaccio – che mi ha sempre sostenuto e gli amici della Casa dei Cittadini che mi hanno all’unanimità indicato come capogruppo”.
“Seguendo le indicazioni emerse dal congresso nazionale in cui Berlusconi e Fini hanno dato vita al Popolo delle Libertà e dalla recente elezione del Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli – prosegue Procaccio – nasce a San Pietro al Tanagro il Pdl in Consiglio Comunale con il preciso compito di traguardare unitamente al direttivo locale del Pdl e al Dirigente Locale Gianni Graziano, tutti gli eventi futuri come le prossime elezioni regionali”.
La nascita del gruppo del Popolo della Libertà è l’ultimo passo verso la costituzione ufficiale del nuovo partito anche nel Comune di San Pietro al Tanagro. Un fatto molto importante, che si è verificato in maniera del tutto naturale e lineare, frutto di anni di collaborazione proficua tra le forze politiche del centro destra del Vallo di Diano.
Oggi in consiglio comunale si costituisce il gruppo del PDL: ciò costituisce il coronamento del percorso politico finalizzato alla costruzione di una alternativa seria e forte da contrapporre ad un centro sinistra, ad un PD, ormai allo sbando, diviso e lacerato da infiniti giochi di potere nel nostro paese ma anche in tutto il Vallo di Diano.
Diviso e lacerato soprattutto da scelte autoreferenziali e verticistiche, troppo spesso imposte non solo alle forze di opposizione ma anche e particolarmente ad alcuni settori delle forze di maggioranza che hanno spesso visto cadere i programmi coi quali si erano presentati in campagna elettorale, in modo particolare con tutte le differenze tra le volontà degli allora DS e Margherita.
Si è verificato quindi quello che è successo in tutta Italia e cioè che la sinistra ha fagocitato il centro emarginando i suoi più illustri rappresentanti, rendendoli complici di scelte che l’elettorato moderato non ha mai condiviso.

I consiglieri della Casa del Cittadino per il PDL intendono quindi proseguire, assieme ai consiglieri delle Liste Civiche e alle forze politiche non presenti in Consiglio, tutte le battaglie e forme di opposizione utili a creare l’alternanza politico-amministrativa che tanti cittadini aspettano da anni e anche ai tanti elettori delusi del centro-sinistra.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro