Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Rufo: il forum dei giovani propone per i prossimi mesi 4 incontri di informazione sulla cultura locale tra i giovani del posto e due rappresentazioni teatrali.


17-09-2009

Il Forum dei giovani di San Rufo, l'unico della Provincia di Salerno ad aver ottenuto il massimo del contributo erogabile dalla Regione Campania. Presto 4 incontri di informazione sulla cultura locale tra i giovani del posto, e due rappresentazioni teatrali.


Si chiama “WELCOME SUMMER: San Rufo 2009” ed è già partito da luglio scorso ma è a settembre ed ottobre che il Forum dei giovani intende coinvolgere i ragazzi su temi quali la cultura locale e l’appartenenza al territorio. Il progetto valutato con il massimo dei voti dalla Regione ha già avviato attività come il cineforum su tematiche di attualità ed eventi sportivi.
Prossimo passaggio, una serie di quattro incontri sulla cittadinanza attiva, la tradizione e la cultura locale riportando in vita tradizioni del 1700 caratteristiche del territorio. Al termine degli incontri riguardanti la tradizione e la cultura locale sono previste delle escursioni che daranno modo ai partecipanti di visitare i luoghi del passato.
“L'obiettivo del progetto è quello di coinvolgere maggiormente i giovani alla vita sociale e politica del paese, dandogli l'opportunità di proporre idee ed iniziative che possano farli crescere e renderli attivi. Nel progetto in particolare parliamo di "cittadinanza attiva" spiega il presidente del Forum Giuseppe Luongo. Per un giovane essere cittadino attivo significa non solo beneficiare di quelli che sono gli strumenti standard di ogni Amministrazione, ma avvicinarsi ad alcuni organismi della comunità di riferimento. Essere cittadino attivo significa contribuire alla comunità di riferimento grazie ad un senso di partecipazione civica insito in ognuno di noi.”

Se l’evento produrrà i risultati sperati diventerà un punto di riferimento stabile negli anni a seguire.

Previsti infine anche due rappresentazioni teatrali nel mese di ottobre.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro