Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Rifiuti: Catenacci firma ordinanza per discarica campagna


02-03-2005

Sono state messe nero su bianco le parole del Capo della Protezione Civile Guido Bertolaso che domenica pomeriggio aveva rassicurato il popolo di Campagna circa tempi e modi della nuova discarica a Basso dell’Olmo. In un’apposita ordinanza sono state sancite la durata massima dell’esercizio dello sversatoio, la quantità massima di materiale che sarà smaltito ed in più l’avvio della promessa opera di monitoraggio.

Andando con ordine la discarica di Basso dell’Olmo sarà operativa fino al 31 maggio del 2006; la quantità mensile di rifiuti da smaltire è stata, invece, fissata intorno ai 32 mila metri cubi ed infine, costanti saranno i controlli per il monitoraggio dell’aria e dell’acqua. Bertolaso ha anche aggiunto che se i parametri stabiliti non verranno rispettati, Basso dell’Olmo chiuderà immediatamente.

Dopo un periodo davvero nero sul fronte emergenza rifiuti, pare che la provincia di Salerno, e più in generale la regione Campania, abbia trovato un certo equilibrio, anche se le massime autorità locali sono comunque impegnate a portare avanti il piano per fronteggiare tale emergenza. In questo senso importante sarà la ricerca di discariche di servizio dove smaltire gli scarti della lavorazione dei Cdr, atteso che i sette impianti dissequestrati sono stati riattivati solo per tritovagliare le 7200 tonnellate di spazzatura che quotidianamente vengono raccolte lungo le strade della Campania.
Silvia Autuori

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro