Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 08 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Fiere di Vallo il bilancio di: 2004, un anno piano di successi


02-03-2005

Si è chiuso con un bilancio eccellente l’anno 2004 per Fiere di Vallo. Un dettagliato resoconto è stato presentato nel corso del Galà, svoltosi nei giorni scorsi presso La Palazzina di Casal Velino Marina, ai numerosi amnministratori e giornalisti che sono intervenuti alla kermesse. Nel corso del 2004, dunque, Fiere di Vallo ha organizzato 7 manifestazioni (Fireworks, Risthotel, Borsa verde, Campionaria, Agricoltura, Salone industria casearia, Artigianato e Sposissima) che hanno ospitato 680 espositori per complessive 110 aziende rappresentate, richiamando nei padiglioni fieristici 65.800 visitatori. Dal 1998 al 2004, inoltre, hanno esposto in fiera circa 3.000 aziende e si sono registrati oltre 300mila visitatori.

Per quanto concerne i dati di gestione del quartiere fieristico, il 2004 ha visto 33 giorni di lavoro effettivo che diventano 100 se si considerano anche i giorni di allestimento e disallestimento dei padiglioni. Gli addetti nei periodi di fiera effettiva sono stati tra le 30 e le 40 unità. Il biennio 2003-2004 ha visto anche investimenti in due aree strategiche, ovvero la pubblicità e le opere strutturali.

Gli investimenti pubblicitari sono andati sia a supporto delle manifestazioni fieristiche che all’immagine del quartiere espositivo e sono stati di 25mila euro nel 2003 e di 63mila nel 2004, con un incremento del 150% da un’anno all’altro. Gli investimenti in opere strutturali al servizio del quartiere, invece, ammontano a circa 125mila euro per il biennio 2003-2004. A tale cifra bisogna aggiungere anche gli importi in fase di spesa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Sansone, per la realizzazione e ristrutturazione sia dell’area parcheggi che dei nuovi servizi igienici.

Ma il 2004 per Fiere di Vallo è stato anche un anno importante che ha visto il consolidarsi di partnership fondamentali. “Nell’anno appena trascorso – spiega Angelo Coda, responsabile marketing di Fiere di Vallo – si è creata un’eccellente sinergia con la Provincia, il Parco nazionale del Cilento, la Camera di commercio di Salerno e diverse comunità montane. Ma si sono strette partnership anche a livello nazionale con ‘Fiere Verona’ e ‘Il Sole 24 ore’, che hanno contribuito a dare una veste nuova e più dinamica a Fiere di Vallo”.

Il supporto di queste grosse realtà imprenditoriale e l’apporto anche finanziario degli enti locali ha fatto sì che i riflettori di diversi mercati puntassero su Vallo la propria attenzione. I grossi consorzi nazionali di produzione lattiero-casearia hanno giudicato il ‘Salone industria casearia’come la culla idonea per lo sviluppo del segmento lattiero-caseario e, quindi, già oggi sono stati fatti alcuni protocolli di intesa per realizzare la manifestazione 2006.

Ad indicare le prospettive di crescita di Fiere di Vallo è anche il sindaco e consigliere provinciale Antonio Sansone. “L’obiettivo delle Fiere è la competitività, ma è necessario attrezzarsi – spiega Sansone – A questo scopo l’amministrazione comunale ha presentato con i Pir un progetto di ampliamento del centro fieristico. Vorremmo un’area dedicata all’agricoltura, ovvero ai prodotti della nostra terra. In questo senso, la Città si apre al territorio e il territorio diventa Città con tutte le sue attrattive, i bisogni e i servizi”.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro