Tutto pronto per i GIOCHI Rionali 2009 che si svolgeranno in Piazza Enrico Quaranta a San Pietro al Tanagro.
Questa è la nuova avventura del Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro, una tre giorni ricca di avvenimenti. Si parte Venerdì 4 settembre alle 18.30 in piazza E. Quaranta con il convegno “GIOVANI,PARCO E SVILUPPO”, a cui prenderanno parte DOMENICO QUARANTA Sindaco di San Pietro al Tanagro, CORRADO MATERA Vice-Presidente del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano, ANTONIO LUISI Coordinatore Comprensoriale del Distretto 61 dei Forum dei Giovani, MARIANNA IANNONE Presidente del Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro e GIOVANNI GRAZIANO,Membro del CDA del Patto territoriale DIANO- BUSSENTO.
A concludere il convegno saranno ADRIANO BELLACOSA, Assessore Provinciale al Patrimonio, e AMILCARE TROIANO PRESIDENTE DEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO.
A fine convegno ci sarà lo spettacolo di apertura dei Giochi Rionali 2009, con la consegna da parte dei Rioni delle squadre e l’arrivo dei Gonfaloni dei Rioni in Piazza E. Quaranta.
I Giochi inizieranno Sabato 5 Settembre alle ore 18.00 e si chiuderanno Domenica 6 Settembre alle 23.00 quando verrà decretato il Rione che si aggiudicherà la Prima Edizione dei Giochi.
Stimolare i giovani alla collaborazione e al sano agonismo, ma anche educare al riciclo e alla conoscenza del proprio territorio questi i principali obbiettivi che si prefiggono i ragazzi del Forum dei Giovani.
 |