Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 19 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentazione cartellone Voci dal Sud 2009: La V edizione dell'Art&Music Festival con Planet Funk e Motel Connection Mostre, Band emergenti, Street Sport e Writers a Sant'Arsenio (Sa) il 24 e 25 agosto 2009


16-08-2009

PRESENTAZIONE CARTELLONE VOCI DAL SUD 2009
La V° edizione dell'Art&Music Festival con Planet Funk e Motel Connection
Mostre, Band emergenti, Street Sport e Writers
A Sant'Arsenio (Sa) il 24 e 25 agosto 2009

Torna, per il quinto anno consecutivo, l'Art&Music Festival "Voci dal Sud", in programma a Sant'Arsenio (Salerno) il 24 e il 25 agosto: il cartellone della manifestazione - reso noto oggi dagli organizzatori - prevede come di consuetudine due grandi concerti gratuiti sul Palco 1, che per il 2009 sono stati affidati ai Motel Connection (il 24 agosto), con Samuel, leader dei Subsonica, e ai Planet Funk (il 25 agosto), e la terza edizione del concorso per Band emergenti "Music@Sud", con gruppi provenienti da tutta Italia, che si esibiranno sul Palco 2.
Il Festival, come in ogni edizione, apre i suoi spazi all'arte, alla cultura e ai dibattiti, centrati sul tema europeo degli "Invisibili", coniugato in tutte le sue definizioni. Nei due giorni, infatti, nell'area della manifestazione - accanto al "Pupanjoland", il tradizionale campus di intrattenimento rivolto ai bambini - saranno realizzate mostre fotografiche e spettacoli teatrali. I due convegni dell'edizione 2009 saranno dedicati all'Economia "invisibile del Sud" e al "Pianeta invisibile: lo smaltimento dei rifiuti tossici". Le novità di questa edizione riguardano invece due "chicche". La prima è squisitamente culturale:
gli organizzatori di "Voci dal Sud" porteranno a Sant'Arsenio i migliori Writers del Sud d'Italia, a cui sarà affidata tutta l'area della manifestazione per la realizzazione di giganteschi murales. La seconda invece è un omaggio al pubblico di "Voci dal Sud", che in cinque anni ha toccato le 25 mila presenze complessive, con un aperitivo che apre le porte alle due serate del Festival, con prodotti tipici campani offerti nella piazza principale di Sant'Arsenio.
Un programma che si chiuderà solo a notte fonda: al termine dei concerti lo scettro musicale, poco dopo Mezzanotte, sarà affidato a "The Zen Circus", il 24 agosto, e agli "Octopus" il 25 agosto.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.vocidalsud.it e su Facebook.

Per info:
Ufficio Stampa: 320.7942824
Direzione artistica: 320.7877669

SCHEDE OSPITI MUSICALI

PLANET FUNK:
Una delle migliori band italiane nel panorama del rock elettronico, che si affida alle influenze di Depeche Mode, Brian Eno e Pink Floyd. Nel 2002 scalano per la prima volta le classifiche nazionali con l'album Non Zero Sumness. L'album "The illogical consequence" è stato preceduto, nel 2005, dal singolo Stop me, colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola. Nell'autunno 2006 esce il loro terzo album, Static. Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo "Who said" dove a cantare è Dan Black, leader dei The Servant.
I Planet Funk nel 2009 hanno sfornato la raccolta “Planet Funk” che contiene tutti i loro più grandi successi con l’aggiunta di tre brani inediti (Lemonade, Too much tv, Paper feathers): 18 hit radiofoniche di fortissimo impatto che identificano i Planet Funk come i maestri indiscussi del loro settore negli ultimi dieci anni.


MOTEL CONNECTION:


Nascono da un progetto "part-time" di Pisti, house dj, Samuel, dotato cantante di una delle più famose band italiane degli ultimi decenni, i Subsonica, e Pierfunk, bassista dal tocco “funk”. Un collettivo di tre persone devote a creare un sound e un atmosfera speciale, a Torino, loro città natale.
Poi il passaparola e le cose si fanno serie, e nel 2001 il regista Marco Ponti chiede al gruppo di creare la colonna sonora per il suo film “Santa Maradona”, che si scopre essere un brillante e sorprendente successo.
L’anno dopo, 2002, è il momento di “Give Me A Good Reason To Wake Up”, il loro album di debutto, accolto caldamente dalla critica e dal pubblico. 2004: Marco Ponti chiede di nuovo aiuto ai Motel Connection per la colonna sonora del suo film “A/R”. Il passo dopo è il loro secondo album “Do I Have A Life?”, uscito nel 2006. Il singolo che ha anticipato l'uscita dell'album è Nothing more. Nel 2009 è stato annunciato H.E.R.O.I.N., il nuovo album che uscirà a gennaio 2010, anticipato dall'uscita in primavera dell'omonimo singolo.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro