Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 30 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



123esimo anno di attività per il Circolo Sociale “Carlo Alberto 1886”


16-08-2009

Nel corso di una suggestiva cerimonia svoltasi nei locali della propria sede il Circolo Sociale “Carlo Alberto 1886” di Padula ha festeggiato il 123° anno di attività. Costituito nel lontano 1886 per volontà di un gruppo di notabili del tempo il Circolo ha rappresentato sin da allora la più importante istituzione privata locale riuscendo ad incidere nella vita sociale e culturale e assistenziale della città della Certosa. Tra i dirigenti del passato va ricordato innanzitutto l’avvocato Giovanni Camera, per lunghi anni deputato al Parlamento in rappresentanza del Vallo di Diano, che fu eletto presidente nel 1893.
Purtroppo, in un arco di tempo così lungo, la vita e le attività del Circolo hanno subito alterne vicende legate ovviamente a particolari vicende storiche che ne hanno in qualche modo rallentato la spinta propulsiva. Da diversi anni, però, il Circolo è tornato a far sentire la propria voce con una intensa attività culturale e sociale che lo hanno riportato agli antichi splendori.
Nel corso della serata, voluta dal presidente Felice Tierno e ottimamente organizzata dai membri del consiglio direttivo, sono stati conferiti quattro riconoscimenti di Socio Benemerito al direttore generale della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Michele Albanese, al presidente del Centro Europeo per l’Ambiente di Sala Consilina, Angelo Paladino, al ricercatore Antonio Tortorella ed al giornalista Giuseppe D’Amico. Sono stati premiati, inoltre, i soci più anziani ed il socio n. 200, Giuseppe Comuniello, direttore della locale Agenzia del Banco di Napoli.
Al termine della serata il presidente Tierno ha illustrato il programma delle attività previste per il prossimo trimestre.


Nella foto da sx: il presidente Tierno, i soci benemeriti Tortorella, Paladino, D’Amico e Albanese con il consigliere Rosanna Bove Ferrigno.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro