Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vivere la montagna tra tradizione, natura, escursioni, gastronomia, favole e cultura è questo il tema della prima edizione del “Meeting del Cervati” che si terrà sulla vetta più alta della Campania, a Sanza (SA), domenica 23 agosto 2009.


14-08-2009

Vivere la montagna tra tradizione, natura, escursioni, gastronomia, favole e cultura è questo il tema della prima edizione del “Meeting del Cervati” che si terrà sulla vetta più alta della Campania, a Sanza (SA), domenica 23 agosto 2009.

La protezione dell’ambiente, la salvaguardia del patrimonio esistente, la valorizzazione della risorsa montagna, la ricerca delle origini per riaffermare l’importanza dell’Appennino meridionale nel contesto dello sviluppo locale. Sono questi gli argomenti di confronto sul quale sono chiamati a discutere gli amministratori locali, le istituzioni, i giovani, le associazioni culturali presenti nei comuni del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano in località “Ruscio di Vallevona” a quota 1200 slm sul Monte Cervati.
Escursioni guidate “all’affonnaturo re Vaddivona”, l’inghiottitoio carsico più importante del meridione d’Italia, faranno conoscere ai visitatori l’importanza dell’ecosistema naturale del monte Cervati, ma anche stand espositivi delle antiche tradizioni e dei mestieri dell’Appennino meridionale (la raccolta e la lavorazione della lavanda, le antiche carbonaie, la lavorazione dei formaggi ecc.) accompagneranno gli intervenuti in un percorso di conoscenza nel nostro passato per ritrovare le origini e ridisegnare il nostro futuro.
Sindaci, Istituzioni ed amanti della montagna alle ore 11,30 discuteranno sul tema: “la montagna al centro della rinascita dell’Appennino Meridionale” alla tavola rotonda moderata dal giornalista Lorenzo Peluso che vedrà la presenza, tra gli altri, del prof. Pasquale Persico, docente di economia presso l’Università degli studi di Salerno, del Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Amilcare Troiano, del Presidente e dell’assessore all’agricoltura e foreste della Provincia di Salerno on. Edmondo Cirielli e Mario Miano, del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, del Consigliere Regionale on. Donato Pica e del Vice Presidente del Parlamento Europeo on. Gianni Pittella.
Stand gastronomici, proiezioni e concerti di musica popolare accompagneranno la manifestazione fino a notte fonda.
Sarà disponibile il servizio navetta dalla loc. Collelamardo (info: 3383450744) ed un servizio guide naturalistiche (info e prenotazioni 3473079965)
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro