Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



I Mulini in Festa 2009: definito il programma e gli artisti della prossima edizione, Fabernoster (omaggio a De Andrč) ed Officina Zoč


07-08-2009

I Mulini in Festa 2009..........................VERSO IL DIVERTIMENTO.


Il 17 e il 18 agosto si rinnova l’appuntamento con “I Mulini in Festa”, manifestazione giunta alla sua sesta edizione.
Come ogni anno, anche in questa edizione ci saranno delle novità, senza tuttavia tralasciare ciò che negli anni ha permesso a questa rassegna di essere uno dei riferimenti più importanti dell’estate valdianese, e non solo.
Dunque tradizione ed innovazione, concetti in completa antitesi tra di loro ma che spesso possono viaggiare su un unico binario, come è emerso dalle esperienze degli anni scorsi.
I due giorni che caratterizzeranno la manifestazione vedranno la presenza contemporanea di diverse correnti artistiche e culturali, iniziative di solidarietà e la degustazione di prodotti tipici locali. Come detto si inizia lunedi 17, e sarà il giorno dell’omaggio a colui che probabilmente rappresenta per molti l’icona, il simbolo della musica e della melodia italiana: Fabrizio De Andrè. A 10 anni dalla sua scomparsa infatti, “I Mulini in Festa” hanno voluto dedicare la prima serata al compianto cantautore genovese, attraverso l’esibizione del gruppo “Fabernoster”, una delle più importanti cover band di De Andrè. Il gruppo emiliano, nato nel 2002, da anni allieta le platee riproponendone la musica, le parole e i racconti che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo di tutti noi. Testi che raccontano storie di tutti i giorni, il vissuto di ciascuno di noi ma lo fa con lo stile e l’ironia che solo il grande De Andrè era capace di trasmettere.
Nella serata del 18 agosto ritorna a calcare il palco del Parco dei Mulini, come da tradizione, l’allegria e la spensieratezza della “pizzica”, la tipica forma di danza del Salento; e lo fa in grande stile, grazie allo spettacolo offerto dall’Officina Zoè, che da quasi vent’anni diffonde il calore e l’energia di questa musica e di questi suoni speciali, che di sicuro coinvolgeranno e faranno ballare centinaia e centinaia di persone di tutte le età.
Tornano, visto anche l’enorme successo avuto nelle precedenti edizioni, anche il mercatino artigianale, divertiamoci a colorare e la passeggiata ecologica. Il primo permetterà, a chiunque voglia farlo, di esporre i propri prodotti o le proprie creazioni e di condividere le proprie passioni con gli altri; il tutto a fronte di un contributo volontario. Per informazioni si può chiedere di Giovanna Ungherese al 329/8240359, oppure rivolgersi al gruppo presente su Facebook o al sito internet: www.imuliniinfesta.it.
La passeggiata ecologica è parte integrante ormai de “I Mulini in Festa”; si potrà, grazie al Gruppo Escursionistico Trekking Vallo di Diano, esplorare le meraviglie naturali che il nostro territorio ci offre e farlo in assoluta sicurezza, accompagnati da professionisti del settore.
Per informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@imuliniinfesta.it
La novità di quest’anno è rappresentata invece dalla possibilità di scambiarsi i libri; verranno infatti allestite della aree apposite dove chiunque avrà la possibilità di lasciare un proprio libro e prenderne un altro in cambio, un modo originale per condividere la sana passione per la lettura.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro