Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 15 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



7-8-9 agosto ritorna a Sala Consilina Arte, Mestieri E Usanze.


30-07-2009

arte mestieri ed usanze sala consilinaSi terrà giovedì 30 Luglio, alle ore 17.00 presso l’aula consiliare del Comune di Sala Consilina, la conferenza stampa di presentazione di “Arte, Mestieri ed Usanze”, manifestazione di punta dell’estate salese giunta alla sua XVI edizione ed in programma dal 7 al 9 Agosto prossimi. L’evento rievoca il passaggio dell’imperatore del Sacro Romano Impero, Carlo V d'Asburgo, avvenuto a Sala Consilina nel 1535.

Ad illustrare le tantissime novità dell'edizione 2009 di “Arti Mestieri ed Usanze” saranno Antonio Romano, presidente dell'Associazione organizzatrice Arte e Mestieri Diego Gatta, Gaetano Ferrari, sindaco di Sala Consilina, e l’assessore comunale Michele Santoriello, doppiamente coinvolto nell’evento perché, come da tradizione, nella giornata di sabato 8 Agosto interpreterà il ruolo di Carlo V. Modererà i lavori la giornalista Angela Freda.

La XVI edizione di Arti Mestieri ed Usanze promette davvero tre giorni di spettacoli ed eventi senza precedenti, con tante novità che si affiancheranno ad un già ricco e collaudato programma. Tra scontri di cavalieri, esibizione di cavalli ammaestrati, spettacolari messe in scena di alcune delle migliori compagnie teatrali d'Italia, l’evento rappresenta infatti il punto di riferimento per le rievocazioni medievali nel sud Italia. Nei suoi 3 giorni di svolgimento sono decine di migliaia gli spettatori che invadono gioiosamente il centro storico di Sala Consilina.

Grande è poi, ogni anno, l'attesa per chi, nella giornata di chiusura dell’evento, è chiamato a vestire i panni di Carlo V d'Asburgo, imperatore del Sacro Romano Impero che nel 1535 passò in visita per le strade di Sala Consilina. Anche quest'anno le attese non saranno deluse: infatti sarà LUCA CAPUANO, acclamato attore napoletano della fiction “Centovetrine”, ad interpretare l'imperatore nella giornata finale, domenica 9 Agosto .

Il resto lo faranno come sempre le centinaia di figuranti, teatranti, trampolieri, falconieri, arcieri e sbandieratori che intratterranno i presenti con imperdibili spettacoli in ognuna delle tre giornate.

maggiori info su: www.artemestierisalaconsilina.it

Freedom Comunicazioni

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro