Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 24 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: il concorso ippico internazionale CSI** si riconferma come grande evento stagionale


25-07-2009

Le elevate temperature meteorologiche che hanno caratterizzato la prima giornata della manifestazione “In Sella alla Creativita’” non hanno intimidito il numeroso pubblico che si è recato presso i giardini della Certosa di San Lorenzo a Padula per assistere a 29° Concorso Ippico Internazionale CSI**.
Alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore Provinciale allo Sport, Antonio Iannone, del Presidente Provinciale CONI, Nello Talento, del TEN. Col. Leonardo Gatti, e di numerose autorità civili e militari, dopo la cerimonia inaugurale dell’alzabandiera ad opera del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide, hanno preso il via le gare vere e proprie.
La prima gara, Premio 19° Reggimento Cavalleggeri Guide, categoria a tempo, altezza max ostacoli mt. 1.25, e’ stata vinta dal salernitano Fabio Annunzuata su Rha, seguito dal napoletano Angelo Di Costanzo su Cherry Gold, e dalla casertana Giovanna Sarno su Folgor.

La seconda gara, Premio Città di Padula, categoria a fasi consecutive, altezza max ostacoli mt. 1.30, se l’è aggiudicata il pugliese Gianluca Caracciolo su Uncle Gerrit, seguito da Giuseppe Rossini, pugliese anche lui, su Valuta e dal romano Antonio Alfonso su Snai Golden Eye B.
La terza ed ultima gara, quella più significativa, Premio Comunità
Montana Vallo di Diano, categoria mista, altezza max ostacoli mt. 1.40, è stata vinta dal romano Antonio Alfonso, su Snai Passe-Partout. Antonio Alfonso ha conquistato anche il secondo posto su Poupee Des Collines, mentre al terzo posto si è classificato l’Assistente della Polizia di Stato, Paolo Pomponi.
Nutrito e denso di appuntamenti anche il programma della seconda giornata. Questa mattina infatti oltre 20 cavalieri sono partiti dalla Certosa di Padula per il Trekking a Cavallo degli Itinerari della Creatività.
Questa sera poi, alla presenza dell’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Mario Miano, si terranno altre tre gare: Premio Camera di Commercio di Salerno, Premio Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Premio Comitato Prvinciale CONI.
A divertire il pubblico ogni sera tra una gara e l’altra gli spettacoli equestri di In Sella alla Magia, con le esibizioni di Andrea Andreuzzi e Bartolo Messina, mentre i più piccoli non mancano mai le divertenti passeggiate in groppa agli asinelli.
Domani sera poi, alla presenza dell’Assessore Provinciale al Turismo e Spettacolo, Alberico Gambino, gran finale con il Premio Soprintendenza per i BAP di SA e AV, Premio Provincia di Salerno, Regione Campania “Gran Premio Certosa di Padula”, e la consegna dei Premi D’Onore al Miglior Cavaliere, Miglior Amazzone, e Miglior Junior.
La manifestazione si concluderà con la cerimonia dell’Ammainabandiera a cura del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide.
Angela Freda




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro