Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 17 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: lo scorso week end si rinnovato l'appuntamento con la manifestazione "A li tiempi ri Mammarella".


24-07-2009

Teggiano – giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 luglio 2009 Si è svolto il 3° appuntamento di enogastronomia e folklore “ A LI TIEMPI RI MAMMARELLA”.
Un’ appuntamento annuale organizzato dall’ associazione “L’ Allegra Brigata”, con il patrocinio del Comune di Teggiano, per tutti gli amanti dei sapori e delle tradizioni teggianesi e non solo, in questi tre giorni sul palcoscenico abbiamo visto alternarsi ospiti provenienti da varie regioni d’ Italia che hanno deliziato il pubblico con i loro spettacoli. Questa manifestazione è resa possibile grazie all’impegno di otto famiglie che preparano artigianalmente nel corso dell’anno, tutti i prodotti che servono per lo svolgimento di questa festa, salumi, cacicavalli, carne di vitello, fagioli, peperoni, patate, vino, solo la pasta e le zeppole sono prodotti preparati nel giorno della sagra per essere gustati freschi proprio come una volta. Tre giorni ricchi di novità e sorprese animati dalla presentatrice e cantante, Ilaria Vertucci. La 3^ gara Interregionale di organetto ha dato il via alla prima serata, che ha visto una numerosa partecipazione di ragazzi bravissimi con provenienza da paesi diversi.Ospiti : il campione Italiano di organetto Antonio Donnantuoni, il campione del mondo Junior 2007 “ Alessandro Gaudio” il maestro Paolo Vertullo alla tastiera. Dopo la premiazione, il maestro Nicola Di Mieri insieme ai suoi ospiti hanno deliziato il pubblico che non ha esitato a scendere in pista. Anche la serata del 17 luglio è stata affollata e movimentata, sul palco il continuo alternarsi del bravissimo duo composto dalla voce femminile di Luisa Loscalzo, la voce maschile di Giuseppe Di Pasca, con le loro canzoni da brivido hanno scaturito applausi incessanti. Ospite il maestro Gennaro D’Alessandro con la sua inseparabile fisarmonica, accompagnato dal maestro Michele D’Alessandro hanno riportato in pista giovani e meno giovani. Nicola Di Mieri insieme ad alcuni suoi allievi dell’ “Associazione Giovani Organettisti”, accompagnati alla tastiera da Paolo Giuseppe Gallo e al sax da Luigi Gargano si sono alternati con gli ospiti presenti. Non è mancata un po’ di magia data dalla presenza del mago “MERVIN” e dalla sua splendida assistente, e per finire un tocco di comicità insieme al duo di cabarettisti “CIP & CIOP” nelle vesti dei “CRIMINALI STRAPAZZATI” direttamente a Teggiano da Zelig Off.
La serata del 18 luglio ha visto giungere alla conclusione questa terza edizione della sagra e per finire non potevano mancare loro………….
Sono in sei e si chiamano "Trop Seven", "perché in sette saremmo stati troppi".affermano, (è questo che mi hanno risposto quando gli ho chiesto cosa ha dato vita al nome del gruppo).Sono sei giovani di Concordia, con tanta grinta i loro nomi: Diego Bonali, Paolo Borghi, Paolo Ferrari, Luca Zaniboni, Stefano Malaguti e Marco Fila, che con la loro divertente parodia di "Quel mazzolin di fiori" vinsero l'undicesima puntata de "La Corrida" di Canale 5 condotta da Gerry Scotti e sono stati ospiti di quest’ultima serata insieme ad altri due loro amici, lo scrittore e poeta siciliano Casimiro Bellone, il Tenore Higor kalynovsckyy , finalisti della medesima puntata . La loro presenza a Teggiano è stata possibile grazie all’invito rivolto dal maestro Nicola Di Mieri (anche lui finalista della medesima puntata) che ha voluto a tutti i costi portare i suoi amici qui a Teggiano proprio come da promessa fatta nel corso della puntata della Corrida. Purtroppo a causa di lutto è mancata la presenza di Antonio Colella di Roma, (soccer freestyle) e Paolo Borghi che è stato sostituito dal settimo componente dei Trop Seven Luca Malavasi.
E’ stata davvero una serata molto entusiasmante articolata dalla bravura di tutti loro e la gente sembrava essere incantata dallo spettacolo unico e indescrivibile, da vedere e vivere. Hanno coinvolto non solo la folla di gente presente ma anche tutti i componenti dell’Allegra Brigata ed il sindaco di Teggiano Michele Di Candia, che ci ha onorato con la sua presenza e ha provveduto ai ringraziamenti e al riconoscimento sia ai partecipanti sia a chi ha dato vita a questa splendida manifestazione, invitando tutti alla prossima edizione.Un particolare ringraziamento a Nicola Di Mieri responsabile della direzione artistica , ma soprattutto a BUDETTI FRANCESCO, presidente dell’ Allegra Brigata, e a tutti i suoi componenti : TUOZZO ROSA, DI MIERI CONO e TARDUGNO SEVERINA, CIMINO ANTONIO e DELLA RONDINE PAOLA, D’ELIA SALVATORE e ERIKA, LUIGI DI SARLI e SPINELLI MARIA, BUDETTI CONO e MANZOLILLO GIUSEPPINA, SPINELLI GAETANO e MANZOLILLO ANNUNZIATA, ENRICO MICHELE e DI GRUCCIO MARIA , otto famiglie che con il loro impegno e il loro lavoro, nonostante gli impegni, hanno dato modo a tutti noi di poter riassaporare i piatti tipici cucinati come una volta della nostra amata Teggiano.
Marilena Manzolillo
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro