Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



"In Sella alla Creatività" Graziano coordinatore del progetto


24-07-2009

Venerdì 24 luglio, con la cerimonia dell’alzabandiera a cura dei militari del 19° Reggimento cavalleggeri “Guide” di Salerno, si aprirà la manifestazione “In sella alla creatività” il cui evento clou è il concorso ippico internazionale di Salerno giunto alla sua ventinovesima edizione. Ad ospitare l’evento è il suggestivo scenario offerto dalla Certosa di Padula ed a coordinare le attività dell’intenso programma, articolato su tre giorni, è stato chiamato Giovanni Graziano. A spiegare il proprio ruolo è il diretto interessato.
“La rinnovata amministrazione provinciale – argomenta Graziano – non solo non ha cancellato un appuntamento programmato da chi l’ha preceduta ma ha inteso elevarlo a grande evento quale veicolo di promozione territoriale, arricchendolo di ulteriori contenuti, ed avocando a sé il coordinamento del progetto che esercita per mio tramite. E’ un chiaro segnale – prosegue il coordinatore designato del progetto - di quanta attenzione l’amministrazione Cirielli intende riservare non solo al Vallo di Diano ma all’intero territorio della parte sud della provincia”.
Per quest’anno grandi novità si vanno ad aggiungere al già ricco programma delle passate edizioni. Sono previste, infatti, passeggiate a cavallo lungo i percorsi naturalistici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ente che compartecipa al progetto, e visite alle bellezze storiche, architettoniche e naturali del comprensorio quali il battistero paleontolitico di San Giovanni in Fonte, il centro storico di Teggiano e le sorgenti termali di Montesano sulla Marcellana.
“E’ chiaro che la provincia guarda lontano – riprende Giovanni Graziano – e guarda soprattutto al territorio. L’idea è di fare di quest’evento, nel quale si sintetizzano sport, natura, cultura e turismo, un modello da replicare in altri appuntamenti similari che, messi a sistema in un grande piano di promozione del territorio, possano ricollegarsi ad un progetto di sviluppo del Vallo di Diano che trovi la propria sostenibilità, appunto, nelle sue vocazioni e nelle sue eccellenze. Se non vi fossero questa visione e questa lungimiranza a sorreggere l’impegno della provincia per la nostra realtà territoriale – è il pensiero di Graziano – non ci sarebbe bisogno di coordinamento, il mio ruolo non avrebbe senso e la manifestazione sarebbe una delle tante fine a se stesse”.
Oltre agli aspetti sportivo ed agonistico del concorso ippico in cui si alterneranno tre categorie per giorno, ampio spazio è stato riservato allo spettacolo ed all’intrattenimento con esibizioni equestri in stile cosacco e passeggiate a dorso d’asino per i più piccoli. E’ attesa anche l’esibizione della banda dell’arma dei carabinieri prima che la cerimonia dell’ammaina bandiera di domenica 26 luglio farà calare il sipario sulla tre giorni padulese.
“Gia da lunedì – è l’impegno di Giovanni Graziano – saremo al lavoro per migliorare ulteriormente quanto di buono si vedrà quest’anno ma soprattutto per creare le condizioni per il rilancio del Vallo di Diano che resta il nostro vero obiettivo rispetto al quale il presidente Cirielli e l’intera compagine che lo sostiene si sono impegnati nel garantire massimo impegno”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro