Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giovani ROTTE. Genius Loci, tra mito e religione. Sarà inaugurato domani alle 18,30 alla presenza di Istituzioni e stampa il nuovo evento nelle Grotte dell’Angelo


21-07-2009

Dal 22 al 26 luglio, cinque giorni di spettacoli, installazioni multimediali e degustazioni di prodotti tipici sul palcoscenico naturale delle magiche Grotte dell’Angelo a Pertosa (Salerno), per l’iniziativa Giovani ROTTE. Genius Loci tra mito e religione, prodotta dal Comune di Auletta e dalla Fondazione MIdA. Direttore artistico Antonio Caggiano.
Quattro spettacoli al giorno (ore 18:30, 19:45, 21:00, 22:15, Info: tel. 0975 397037 www.midaeventi.it) porteranno in scena danzatori, videomaker e musicisti ispirati dal mito della Dea Madre, di Demetra, di Persefone e di Dioniso. Tra suoni naturali campionati e giochi di luce, il viaggio spettacolare e suggestivo nelle origini e nello ‘spirito del luogo’ comincerà navigando sul fiume che attraversa le grotte, ventre di Madre terra. Le stalagmiti e le stalattiti delle sale naturali e dei cunicoli diventeranno scenografie per danze e performance, in un percorso che traccia idealmente, con un simbolico ritorno in superficie, le nuove rotte verso il rilancio del territorio e dell'identità collettiva, valore imprescindibile di ogni cultura.
Recuperare il ‘Genius Loci’, il forte senso della sacralità arcaico e misterioso che permea le aree interne del Tanagro, degli Alburni, del Vallo di Diano e del Cilento, è l’obiettivo al quale tendere per un futuro coerente con le radici culturali del territorio, sollecitando non solo le autorità ma anche i giovani localia cui è orientata l’acquisizione consapevole di una forte identità.
‘Giovani ROTTE’ rientra nelle proposte culturali del “viaggio nella creatività”, percorso promosso dall’Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania e in Campania>Artecard Plus - itinerari nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, realizzato grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea e dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania.
Previsto il servizio navetta del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano da Sapri e Palinuro. PRENOTAZIONI BUS: tel. 0974/985161


Ufficio Stampa Studio Francesca De Lucia
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro