Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentata la manifestazione “In Sella alla creatività” nell’ambito della quale si tiene il 29° Concorso Ippico Internazionale CSI** di Salerno – “Gran Premio Certosa di Padula”


20-07-2009

Salerno: questa mattina presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “In Sella alla creatività” nell’ambito della quale si tiene il 29° Concorso Ippico Internazionale CSI** di Salerno – “Gran Premio Certosa di Padula”. Alla conferenza stampa dell’evento, che si terrà a Padula dal 24 al 26 luglio 2009, hanno preso parte stamane l’Assessore provinciale allo Sport, Antonio Iannone, l’Assessore al Turismo e Spettacolo, Alberico Gambino, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, il Coordinatore del progetto, Giovanni Graziano ed il Direttore del progetto, Ugo Picarelli. Lo spettacolare evento avrà come cornice i suggestivi giardini della Certosa di San Lorenzo a Padula e sarà l’occasione per far conoscere ai numerosissimi visitatori l’intero territorio del Vallo di Diano grazie ad un programma ricco di iniziative dedicate a tutti, dai più piccini agli amanti dell’arte equestre e della natura.

“Si tratta di un importante connubio tra sport, turismo, cultura e natura - ha affermato l’Assessore Iannone – in un territorio che ha molto da offrire in termini di storia, cultura e tradizione. “In Sella alla Creatività” è una manifestazione fortemente voluta dal Presidente Cirielli, appunto per valorizzare il territorio che, insieme ad altri Enti, come il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, deve conoscere una nuova stagione di rilancio sociale ed economico”.

Per l’Assessore provinciale al Turismo e Spettacolo, Alberico Gambino, il programma di “In Sella alla creatività” è un’occasione unica e importante per esaltare l’identità e le peculiarità di una terra ricca di sapori e tradizioni oltre che di calorosa accoglienza. “Nei tre giorni di svolgimento della manifestazione - afferma infatti Gambino - sono in tanti a scegliere il Vallo di Diano come meta delle loro vacanze, favorendo così il turismo anche in altri importanti siti culturali del territorio”.

“L’impegno profuso dalla Provincia di Salerno e dalla regione Campania a sostegno di questo importante progetto – afferma Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano - va a sommarsi all’impegno profuso dall’intero territorio del Parco, dai suoi amministratori, e dagli Enti presenti in loco. L’augurio è che iniziative come questa continuino a crescere e a svilupparsi permettendo così al concorso ippico più antico d’Italia di far conoscere le bellezze e gli itinerari naturalistici del territorio del Parco”.
 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro