Genius Loci – Grotte dell’Angelo
“Incontro con i giovani artisti del territorio”
Un workshop del percussionista Antonio Caggiano e del compositore Luca Spagnoletti per i giovani del territorio si terrà lunedì 20, pre 17 presso Mida 01 a Pertosa
Dal 22 luglio al 26 luglio 2009, presso le Grotte dell’Angelo a Pertosa, si terrà l’evento spettacolare “Giovani Rotte – Genius Loci tra mito e religione” un progetto di animazione e valorizzazione di luoghi suggestivi.
Si alterneranno scenografie allestite per l’occasione, azioni coreografiche, videoproiezioni e rappresentazioni pittoriche.
L’evento, organizzato dal Comune di Auletta, in collaborazione con la Fondazione Mida, rientra nelle proposte culturali del “viaggio nella creatività”, percorso promosso dall’Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania. Al fine di informare e coinvolgere i giovani artisti del territorio, lunedì 20 luglio, è previsto un workshop presso il MIdA 1 a Pertosa, alla presenza di professionisti di notevole spessore artistico.
Programma:
Ore 17.00 – 18.00
“Alla ricerca delle proprie radici”
Il direttore artistico Antonio Caggiano, compositore e concertista di fama internazionale animerà la discussione sulle seguenti tematiche:
• la ricerca della propria identità attraverso un percorso artistico
• indicazioni e suggerimenti sul futuro artistico delle giovani generazioni
Ore 18.00 – 20.00
“ Natural sounds electronic elaborations ”
Luca Spagnoletti, noto compositore ed ideatore di arte elettronica, nonché concertista in Italia e all'estero, animerà la discussione sulle seguenti tematiche:
• tecniche ed elaborazione del suono
• percezione ed elaborazione di suoni e rumori prodotti dal mondo naturale
• attività di campionamento
Info: 0975 397037 - www.midaeventi.it
|