Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 20 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: parte Campania Pulita


15-07-2009

I cittadini potranno raccogliere e consegnare i propri rifiuti, ricevendo in cambio un corrispettivo economico. L'Amministrazione di Polla alla presenza del Sindaco Massimo Loviso e del consigliere comunale delegato all’ambiente Tiziana Medici, ha sottoscritto un Protocollo di Intesa con la Regione Campania per l’organizzazione dell’assistenza alla consegna dei rifiuti urbani presso il centro di raccolta FONDECO inserito nel progetto Campania Pulita ai sensi dell’OPCM 3715/2008 giugno. Il servizio prevede che i cittadini potranno raccogliere e consegnare carta, cartoni, plastica, vetro, alluminio, acciaio, direttamente al Centro di Raccolta Fondeco, ricevendo in cambio un corrispettivo. I cittadini al momento del conferimento dovranno essere muniti di codice fiscale e di un documento di identità valido ( Carta d’Identità o Patente). L’assistenza nella suddetta piattaforma sarà curata da personale del Comune di Polla al quale è affidato il compito di sovrintendere alle operazioni di conferimento dei rifiuti. Possono essere consegnati: carta (cartone, scatole, scatoloni, giornali, riviste, volantini, fotocopie); vetro (bottiglie, barattoli, vasetti); plastica (bottiglie, flaconi per detergenza e igiene personale, vasetti vaschette); alluminio (lattine per bevande, vaschette, fogli, scatolette); acciaio (barattolame, latte e lattine, tappi). I rifiuti da riciclare dovranno essere separati per tipologia (carta, vetro plastica, alluminio acciaio), essere svuotati e puliti, inoltre carta e plastica dovranno essere ridotti di volume per occupare meno spazio possibile.
Il centro è aperto al pubblico solo i giorni feriali: martedì e Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00; sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’importo che spetta ad ogni cittadino, sarà disponibile presso tutti gli sportelli delle Poste Italiane a partire dal venerdì del mese successivo a quello in cui è avvenuto il conferimento. La consegna di questi rifiuti presso il Centro frutterà 1,84 euro per la carta, 18,93 euro per la plastica, 2,17 euro per il vetro, 28,80 euro per l’alluminio, 5,63 euro per l’acciaio. Il corrispettivo si riferisce ad una massimo di cento chilogrammi complessivi al giorno a persona, i rifiuti non conformi non daranno diritto al contributo.
I rifiuti conferiti presso la piattaforma contribuiranno comunque al raggiungimento degli obiettivi previsti per la raccolta differenziata.
 

tratto da: www.radiompa.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro