Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Azione Giovani: Giuseppe Rinaldi a lezione da Gianfranco Fini


09-07-2009

Ancora un grande riconoscimento per Azione Giovani Vallo di Diano, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale unanimemente riconosciuto come l’unico organizzato e militante del comprensorio ed oggi impegnato nel dare struttura ed organizzazione alle giovani leve del Popolo della Libertà. Giuseppe Rinaldi, il responsabile comprensoriale dei giovani del centro destra, è stato selezionato per partecipare alla Summer School 2009, il corso estivo di politica organizzato dalla fondazione Fare futuro presieduta da Gianfranco Fini. La tre giorni si terrà presso il Grand Hotel Villa Tuscolana a Roma da sabato 11 a lunedì 13 luglio e vi parteciperanno cento fortunati provenienti da tutta Italia tra cui Giuseppe Rinaldi che non nasconde la propria soddisfazione.
“E’ un grande privilegio – commenta il leader giovanile del PDL locale – poter partecipare a lezioni e dibattiti tenuti da grandi personalità della cultura e della politica da cui non potrò che trarne arricchimento personale ma, soprattutto, è un grande onore poter rappresentare il Vallo di Diano in un consesso così importante cui i territori periferici sovente non hanno accesso”.
I lavori, che avranno come tema annuale “La politica dell’immaginario, l’immaginario della politica”, con chiaro riferimento alla tradizione futurista, saranno aperti nel pomeriggio di sabato dall’onorevole Adolfo Urso in qualità di segretario generale della fondazione. Poi ci saranno le sessioni tematiche di studio tenute da personalità del calibro di Federico Eichberg, Angelo Mellone, Santo Versace, Mogol e tanti altri. Lunedì la giornata conclusiva con la sessione di studio intitolata “Comunicare l’immaginario” cui si alterneranno negli interventi, moderati da Angelo Mellone, Lucia Annunziata, Roberto Arditti, Flavia Perina e Antonio Polito. Concluderà la Summer School 2009 il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini che incontrerà gli allievi a termine delle sessioni di studio.
La convocazione di Giuseppe Rinaldi per il tradizionale corso estivo di politica organizzato dalla fondazione Fare Futuro, è stata accolta con grande entusiasmo non solo dal movimento giovanile ma dall’intero centro destra del Vallo di Diano. A testimoniare la soddisfazione di tutti è Giovanni Graziano, già coordinatore comprensoriale di An ed oggi dirigente di punta del Popolo della Libertà, il primo a congratularsi con Rinaldi per l’ennesimo successo ottenuto.
“Giuseppe Rinaldi – è il pensiero di Graziano – non è nuovo al raggiungimento di grandi traguardi avendoci abituati fin troppo bene prima come unico selezionato della provincia di Salerno ad un corso di formazione politica promosso dalla stessa fondazione, poi entrando nell’esecutivo provinciale di Azione Giovani quale responsabile della cultura ed oggi con questo altro grande risultato. Ovviamente i meriti sono esclusivamente suoi ma la soddisfazione è di tutto il Popolo della Libertà ed il Vallo di Diano dovrebbe essere orgoglioso di questi ragazzi che sanno farsi strada con le loro capacità”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro