Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 25 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Attivata la linea ADSL nella frazione Silla di Sassano


08-07-2009

Dopo anni di attesa, attivata nella popolosa frazione Silla di Sassano la linea ADSL con fibre ottiche. Con il nuovo servizio sarà possibile navigare con una velocità fino a sette mega e comunque non inferiore a due. Finiscono, dunque, i disagi per le centinaia di utenti con prefisso 0975 e con numero cominciante con 72.

Per la cronaca va ricordato che, già ad inizio 2007, fu costituito un apposito “Comitato Pro ADSL” che si è sempre adoperato, attraverso diverse iniziative, al fine di accelerare l’attivazione del servizio.

Nel corso di questi anni sono state numerose le petizioni inviate alla Telecom, petizioni che non hanno mai sortito esito positivo.

Il Comitato pro ADSL lo scorso anno ha investito della vicenda anche l’amministrazione comunale che si è adoperata, per quanto di propria competenza, al fine di velocizzare i tempi di attivazione.

“Abbiamo al riguardo, - sottolinea l’assessore comunale Pio Biancamano, che è componente del Comitato Pro ADSL - diverse volte la Telecom. Ora, finalmente possiamo dire con soddisfazione che anche i residenti di Silla potranno fruire di un servizio indispensabile”.

Intanto in questi giorni la Telecom sta contattando tutte le utenze della frazione Silla per formalizzare i contratti.

L’attivazione del servizio ADSL risolve problemi di collegamento ad internet anche per le numerose attività commerciali e per gli opifici operanti nella popolosa frazione di Silla. Niente più collegamenti internet lenti e fortemente a rischio in conseguenza dei virus che si inseriscono sulle linee telefoniche proprio quando ci si connette con un provider funzionante grazie al più tradizionale dial up, tecnologia questa che può sfruttare una velocità massima di 56 kbytes che risulta ridottissima per chi vuole utilizzare senza stress la navigazione internet.

Internet è peraltro un servizio che non è certo soltanto uno strumento di puro svago, come era fino a qualche anno fa, ma molto di più.

“Il Comitato Pro ADSL”




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro