Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Torna la Festa della Collina: dal 16 al 18 agosto prodotti tipici e ottima musica


08-07-2009

8 ° FESTA DELLA COLLINA
Arenabianca di Montesano sulla Marcellana (SA)
16 – 17 – 18 AGOSTO 2009
Piazza Mario D’Acunti

La Festa della Collina, quest'anno alla sua ottava edizione, può annoverarsi tra le manifestazioni gastronomiche più affermate dall'area a sud della provincia salernitana.
La manifestazione, promossa dall'Associazione Culturale "La Collina" con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Montesano S/M, è finalizzata alla promozione dei prodotti tipici del territorio, in particolar modo della collina arenabianchese, attraverso la preparazione delle pietanze della locale tradizione culinaria: nel corso delle tre sere, infatti, cavatelli e fagioli cannellini, fusilli al ragù, scamorza in carrozza, pecora alla pastorale, lumache, salsicce ed arrosti paesani, bruschette e dolci tradizionali possono esser degustati versando un minimo contributo, vista la non finalità di lucro della manifestazione.
In relazione a quest'ultimo punto occorre dire di più: dal 2006 il 10% del ricavato dalla somministrazione dei piatti tipici viene devoluto in beneficenza.
La Festa della Collina si arricchisce di altre sezioni ugualmente importanti:

Sezione Musicale: le tre sere saranno animate da spettacoli di musica popolare e leggera di sicura qualità.

Sezione Culturale:
il 16 agosto pomeriggio la kermesse sarà inaugurata da una mostra documentaria vertente su aspetti particolari della storia locale.
il 18 Agosto, giornata dell’anziano, sono previste visite gratuite cardiologiche e geriatriche prima del convegno sul tema “E' davvero difficile essere anziani oggi?” a cui prenderanno parte medici, politici e persone impegnate a vario titolo nell’assistenza agli anziani.

Come raggiungere Arenabianca:
Uscita Padula - Buonabitacolo della A3 Sa - Rc ; svoltare a sinistra (direzione Montesano - Caslbuono)immettendosi sulla S.S. 19 delle Calabrie e,dopo circa mt. 500, svoltare ancora a sinistra seguendo le indicazioni per Arenabianca.
Arenabianca è raggiungibile dal Golfo di Policastro in 20 minuti percorrendo la strada a scorrimento veloce "Bussentina".

www.asslacollina.com




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro