Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pica: Chiesta l’istituzione dei laboratori di pianificazione in Regione Campania come previsto dal Piano territoriale regionale approvato nel 2008.


01-07-2009

Chiesta l’istituzione dei laboratori di pianificazione in Regione Campania come previsto dal Piano territoriale regionale approvato nel 2008.

A chiederne l’attivazione del PTR e l’istituzione dei laboratori è il consigliere regionale Donato Pica che con una lettera inviata direttamente all’Assessore Regionale all’Urbanistica e Politiche del Territorio, Gabriella Cundari, ha inteso accelerare l’iter per il coordinamento delle azioni di programmazione sui territori, ed evitare così sovrapposizioni progettuali, finanziamenti a pioggia e la dispersione delle risorse comunitarie.

La richiesta del consigliere Pica sollecita l’attivazione e l’istituzione dei cosiddetti “Laboratori di Pianificazione partecipata” così come indicato dal PTR, il Piano territoriale regionale.

“Si tratta di un passaggio importante in quanto l’istituzione dei laboratori comporta la creazione di luoghi di partecipazione e di regia per lo sviluppo locale delle diverse aree regionali, con le quali sarà possibile coordinare i tanti progetti che spesso arrivano da più parti e si sovrappongono tra loro.”
La richiesta nasce anche dal fatto che già diversi enti in Regione, primo fra tutti, la Comunità Montana del Vallo di Diano ha richiesto i Laboratori di pianificazione, avviando anche le prime relazioni necessarie per la scelta dei contenuti.

“Adesso, però fatta la legge, bisogna che sia applicata in tempi brevi. E’ necessario concretizzare le indicazioni date. Spero che l’assessorato regionale faccia la sua parte quanto prima, dati i tempi già trascorsi”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro