Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 28 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Un campionato nazionale di canoa Kayak nei fiumi del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano


22-06-2009

Un campionato nazionale di canoa Kayak nei fiumi del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. È la proposta lanciata dal Presidente dell’Ente Parco, Amilcare Troiano, che ieri mattina ha assistito alla prima disceda in canoa del Fiume Tanagro tra Pertosa ed Auletta, organizzata dalla Fondazione Mida e dall’Associazione Canoa Kayak Policastro-Bussentino.
“Penso che questa prima sperimentazione sia in linea con gli obiettivi del Parco e con il Progetto Strategico che l’Ente Parco sta portando avanti “Sport, Natura e Cultura” la cui prima fase è stata già finanziata dalla Regione. Ritengo che lo sport possa diventare un metodo per avvicinare i giovani al nostro territorio, al rispetto dell’ambiente, al paesaggio del Parco. Con il Presidende della Fondazione Mida, Francescantonio D’Orilia, questa mattina abbiamo pensato a diversi progetti, tra cui un campionato a livello nazionale di canoa nei fiumi del Parco, in maniera tale da avvicinare sempre più la costa e le aree interne”.
La prima discesa in canoa Kayak del Fiume Tanagro si è svolta nella giornata di ieri con una serie di dimostrazioni da parte dei canoisiti dell’Associazione Canoa Kayak Policastro-Bussentino, nelle cui fila, gareggiano atleti da 12 ai 20 anni, che hanno già raggiunto ottimi risultati a livello nazionale. Il percorso affrontato ieri della durata di circa 30 minuti, dal campo sportivo di Pertosa al Ponte di Auletta sulla Statale 19, è stato ritenuto idoneo per un campionato di carattere nazionale.
“I prossimi impegni - spiega D’Orilia - insieme con i sindaci di Pertosa ed Auletta, Michele Caggiano e Carmine Cocozza, saranno quelli di costituire un’associazione in loco di Canoa Kayak, supportata dagli amici del Bussentino e candidarsi ad ospitare una tappa del campionato nazionale. Ovviamente il supporto del Presidente del Parco è fondamentale perché lo sport nelle nostre aree possa diventare un servizio e un’attrattiva in più per il turismo”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro