Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 25 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Altro che smentiti ... purtroppo confermati: Sala Consilina dalla seconda alla quinta fascia in: “area di marcata arretratezza economica a basso livello di benessere e scolarità poco sviluppata”


05-06-2009

Altro che smentiti … purtroppo confermati.

In riferimento all’articolo apparso, con un titolo “fuorviante”, sul quotidiano “la città” in data odierna a firma di Erminio Cioffi, contrariamente a quanto affermato dallo stesso giornalista e dal candidato a sindaco Ferrari, viene confermata la regressione stabilita e documentata dal Ministero dell’Economia, della città di Sala Consilina, dalla seconda alla quinta fascia in: “area di marcata arretratezza economica a basso livello di benessere e scolarità poco sviluppata”.
Tanto è stato ulteriormente confermato dal colloquio telefonico intercorso, nella giornata di oggi, tra il candidato a sindaco della lista “Città Futura” Angelo Paladino con il dott. Giovanni Valcarenghi, giornalista del Sole 24 Ore ed estensore dell’articolo di commento pubblicato in data 22 maggio 2009 sul prestigioso quotidiano economico.
Si vuole confondere artatamente ed in maniera conpiacente il merito della questione, che resta accertata (arretramento), con i commenti giornalistici seguiti alla notizia.
Non vi è stata è non vi è, quindi, nessuna speculazione elettorale in merito ma piuttosto solo l’amara constatazione di un grave peggioramento della situazione economica di Sala Consilina negli ultimi anni, con un reddito pro-capite di circa di seimila euro, al limite della povertà a fronte del reddito, più elevato, di altri piccoli comuni del Vallo di Diano o di Vallo della Lucania che bensì abbia la metà della popolazione salese ha evidenziato redditi di circa ventiseimila euro annui per nucleo familiare (Sala Consilina appena 17.000 euro annui per nucleo familiare).


Angelo Paladino
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro