Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



E' un salernitano il vincitore della prima edizione di MetaMarathon


01-06-2009

E’ UN SALERNITANO IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DI METAMARATHON

Successo di pubblico e copiosa presenza di atleti alla prima edizione di MetaMarathon, la mezza maratona svoltasi ieri, domenica 31 maggio, nel Vallo di Diano. A fare da proscenio alla gara podistica la Certosa di Padula, il monumentale complesso monastico riconosciuto patrimonio mondiale UNESCO. E proprio dinanzi la Certosa è stato dato lo start della gara cui hanno partecipato circa 300 podisti provenienti da tutta Italia ed anche dall’Estero. I maratoneti si sono confrontati su di un percorso lungo Km 21,097, per lo più pianeggiante, tutto asfaltato e assai apprezzato dai corridori che hanno, fra l’altro, potuto godere di ottimali condizioni climatiche.
La Prima edizione di MetaMarathon è stata vinta da Antonello Barretta, di Cava dei Tirreni. Ecco quanto ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di aver vinto MetaMarathon. Complimenti agli organizzatori per l’ottima assistenza di cui abbiamo fruito soprattutto per quel che riguarda i rifornimenti, sempre abbondanti e puntuali. Grazie anche per la chiusura al traffico veicolare dell’intero percorso, ricco, peraltro, di utili indicazioni. Un plauso al pubblico che ci ha accolti con simpatia e con grande senso di ospitalità”.
Il serpentone dei maratoneti è stato applauditissimo lungo l’intero percorso. Gli atleti, dopo aver attraversato i territori comunali di Padula, Sassano, Teggiano, hanno concluso la loro gara al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, quartiere generale dell’intera manifestazione.
MetaMarathon, oltre che di eventi sportivi, è stata anche momento di riflessione su temi di grande attualità. Per un’intera settimana, dal 23 al 31 maggio scorsi, infatti, accanto a tornei di tennis e di nuoto (con circa 1000 partecipanti) ed esibizioni di fitness, pilates, di Body Fly e Fitboard, ci sono stati convegni e seminari formativi a beneficio di società sportive, mentre non sono mancate iniziative di promozione economico-turistica del territorio con escursioni in diversi centri del Vallo di Diano. MetaMarathon è stata organizzata da Meta Sport con il patrocinio della Provincia di Salerno sotto l’egida della Fidal Campania.
 

Uomini (Podio maschile di MetaMarathon)
1 Antonello Barretta MM35 ASD ATL . ISAURA VALLE DELL’IRNO 1:11:17
2 Kamel Hallag SM ASD IDEAL ATLETICA 1:13:06
3 Adolfo Squitieri MM40 ASD ATL .ISAURA VALLE DELL’IRNO 1:13:24

 

 

 

 

Donne (Podio femminile di MetaMarathon)
1 Annamaria Caso MF45 A.S.D. NAPOLI NORD 1:26:50
2 Filippa Oliva MF35 A.S.D. NAPOLI NORD 1:28:45
3 Anna Senatore MF40 C.P. CAVA PICENTINI 1:32:27
 

 

 

Pasquale Lapadula




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro