Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 27 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Apre domani a Teggiano il parco giochi realizzato con il contributo della RAI


29-05-2009

Apre domani a Teggiano il parco giochi realizzato con un premio di 80 mila euro vinti ad Affari Tuoi, il programma serale delle 20.40 in onda tutti i giorni su Rai Uno.

Tra gli interventi innovativi, la presenza all’interno del Parco, di una rete wireless che permetterà di navigare su internet.

Localizzato nella frazione di Prato Perillo, nei pressi della sede del Saut di Teggiano, il nuovo Parco Giochi per bambini “Dianolandia” sarà inaugurato domani mattina alle ore 9.00 alla presenza dall’amministrazione comunale di Michele Di Candia.

Il Parco giochi nasce da un impegno preso nel 2004 dall’amministrazione comunale che partecipando all’edizione di Affari Tuoi di Rai Uno, dedicata ai Comuni d’Italia, allora condotta da Pupo, riuscì ad aggiudicarsi una vincita di 80 mila euro. In quella sede il sindaco Di Candia promise di utilizzare la somma per la realizzazione di un Parco Giochi per bambini.

L’area di circa 60 metri quadri è stata realizzata con tutte le attrezzature consone ai bambini, dai giochi di varia natura come gli scivoli e le altalene ai gazebo e le panchine, adatte per una sosta rilassata delle famiglie.

Con una grossa novità.
Un hot spot wifi, un punto di accesso, dove ci si può collegare gratuitamente ad Internet a larga banda usando, ad esempio, un computer laptop o un notebook, o un palmare, abilitato alla connessione senza fili (wireless).
Un servizio democratico utile anche al superamento del digital divide che l’amministrazione comunale ha già previsto di installare in altri punti della cittadina: centro storico e altre frazioni.

“Il parco giochi è solo l’inizio della realizzazione di un’area che oltre ai bambini dovrà ospitare anche appassionati di fitness e benessere. L’intenzione infatti è quella di ampliare l’area con servizi dedicati allo sport e al fitness, sempre in contesti innovativi e di partecipazione” spiega il sindaco DI Candia.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro