Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 30 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina declassata dal Ministero dell’Economia ad “area di marcata arretratezza economica”


28-05-2009

Sala Consilina declassata dal Ministero dell’Economia ad “area di marcata arretratezza economica”

Ha destato molto scalpore il declassamento della città di Sala Consilina, ad opera del Ministero dell’Economia, relativamente agli studi di settore per aree territoriali.
“Quello che era già sotto gli occhi di tutti viene confermato dall’articolo del “Sole 24 Ore” pubblicato venerdi 22 maggio scorso; Sala Consilina è purtroppo, oramai, “un’area di marcata arretratezza economica a basso livello di benessere e scolarità poco sviluppata” ha chiosato Angelo Paladino assessore alle politiche ambientali della Provincia di Salerno e candidato alle prossime elezioni amministrative del 6-7 giugno alla guida della lista civica “Città Futura” al comune di Sala Consilina.
Il declassamento è dovuto al repentino peggioramento della situazione economica scaturita innanzitutto dalla mancanza di iniziative concrete a sostegno dei settori economici e produttivi negli ultimi dieci anni. “Questa nuova tegola che ci cade addosso è l’ennesima riprova di come le mancate scelte in termini di sviluppo del commercio e dell’imprenditoria locale hanno causato un impoverimento del tessuto economico e produttivo di Sala Consilina che da sempre ha basato il suo punto di forza nel commercio e sulle attività produttive” ha dichiarato Angelo Paladino.
La città capofila del Vallo di Diano, Sala Consilina, come risulta evidente dai dati sui redditi, registra solo 17.385 euro per nucleo familiare a fronte dei ben 26.686 euro di Vallo della Lucania o addirittura dei 18.306 euro di Sant’Arsenio. Una situazione disastrosa se si considera che Sala Consilina basa la sua economia sulle attività commerciali ed imprenditoriali.

 

Comitato elettorale Lista “Città Futura”




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro