Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Scoperta a Sala una discarica abusiva di rifiuti pericolosi


26-01-2005

Il personale dei Comandi Stazione Forestale di Padula e Sala Consilina (Salerno), a seguito di una segnalazione pervenuta tramite il 1515, numero verde di emergenza ambientale del Corpo Forestale dello Stato, in località “Mezzaniello”, zona ricadente in un’area di Piano di Insediamento Produttivo, nel territorio del Comune di Sala Consilina, hanno scoperto, sopra un’area di circa 1500/2000 metri quadri, una discarica abusiva con circa 300/400 metri cubi di materiale accumulato.

Gli uomini del Corpo Forestale hanno riscontrato la presenza di materiale pericoloso ed altamente inquinante per l’ambiente tipo: lastre di eternit con relativi residui in polvere proveniente probabilmente da vecchi depositi, tubazioni di materiale disparato, accumulatori per auto, nonché pneumatici deteriorati e parzialmente bruciati, residui di piastrelle, contenitori in plastica, latta e vetro, numerosi rifiuti provenienti dall’attività edilizia di demolizione come tegole, calcinacci, pezzi di cemento armato, tondini di ferro.

Si è provveduto al sequestro dell’area, alla denuncia contro ignoti ed a darne immediata comunicazione all’Autorità Giudiziaria. Si è provveduto inoltre ad informare il Comune di Sala Consilina che a sua volta si è attivato per la bonifica del sito e messa in sicurezza del materiale. Sono in corso indagini di contro ignoti per violazione all’art.51 del Dlgs. 22/97.

Fonte: CFA Monferrato




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro