Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 26 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport: iniziata nel Vallo di Diano Metamarathon 23 - 31 maggio


25-05-2009

Con le gare di tennis e di nuoto hanno preso il via, lo scorso weekend, le attività sportive previste nell’ambito di MetaMarathon 2009, il festival di sport, arte e cultura in programma nel Vallo di Diano sino a domenica, 31 maggio prossimo.
Presso gli impianti del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, sabato scorso, sotto l’egida della FIT Campania, si è svolto il Torneo di Tennis cui hanno partecipato giocatori non classificati ed appartenenti alla IV categoria, in possesso della tessera FIT.
Le partite si sono svolte sui campi in terra rossa, recentemente ristrutturati, del Centro Sportivo di San Rufo. I giocatori, che si sono qualificati nella prima fase del Torneo, si confronteranno domenica, 31 maggio prossimo, nel corso di due finali: una della sezione non classificati del torneo ed una della sezione dei classificati di IV categoria.
Intanto il weekend di MetaMarathon ha proposto, domenica, 24 maggio, presso la piscina “Enrico Quaranta”, la Finale di Nuoto Pinnato del Campionato regionale campano. A confronto, atleti provenienti da diversi impianti natatori campani. Si è trattato di gare molto spettacolari che hanno divertito i numerosi spettatori presenti sulle gradinate della piscina di San Rufo. La specialità del nuoto pinnato è, peraltro, assai spettacolare in quanto gli atleti nuotano nelle vasche a forte velocità. Ed è una pratica natatatoria che anche in Italia sta riscuotendo sempre più successo soprattutto tra atleti di età adulta.
Fervono, intanto, i preparativi per gli altri appuntamenti di MetaMarathon. Il 29 maggio sarà di scena “Fitness day”. A partire dalle ore 16,00, gratuitamente presso il Palasport di San Rufo, sarà possibile partecipare al master class con presenters di fama nazionale che terranno lezioni, fra l’altro, di Pilates, Spinning, Striding, Body Fly e Fitboard. Sabato, 30 maggio, poi, spazio ai più piccoli con “Meta School Day”. In programma: seminari, attività ludico-sportive e la premiazione del concorso: “Pronti...Disegna…Via”. Infine domenica, 31 maggio, il momento clou della settimana con la mezzamaratona, gara podistica di 21,097 Km che prevede la partecipazione di podisti provenienti da tutta Italia.
 

Pasquale Lapadula




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro