Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 24 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dopo anni di chiusura, la Chiesa della SS. PietÓ di Teggiano del XIV sec. apre al pubblico


23-05-2009

Dopo anni di chiusura, la Chiesa della SS. Pietà di Teggiano del XIV sec., uno dei più belli e preziosi monumenti della Provincia di Salerno, apre al pubblico, con l’inaugurazione di lunedì 26 maggio alle ore 10.30

Dopo anni di restauro e investimenti pubblici, apre al pubblico il complesso sorto in epoca trecentesca, come convento benedettino maschile, e poi trasformato da Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, dopo il 1475, in convento dei frati Minori Osservanti di San Francesco.
I lavori effettuati e le opere di completamento e restauro sono stati finanziati grazie ai fondi del Pit Certosa di Padula della Regione Campania e nell’ambito dei fondi del Pit Parco del Cilento e Vallo di Diano.
La chiesa della SS.Pietà presenta affreschi del XIV e XV secolo, tavole dipinte e statue del XV secolo. All'interno vi è il grande chiostro con colonne in pietra lavorata e affreschi sulle vele e le lunette del XIV e XV secolo. Nel refettorio si conserva l "Andata al Calvario" un grande affresco del 1476.
L’inaugurazione è prevista per lunedì 26 maggio ore 10.30 Centro storico di Teggiano alla presenza del Soprintendente BAP di Salerno, Giuseppe Zampino, del vice presidente della Regione Campania, Antonio Valiante, del Presidente del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano Amilcare Troiano, del Sindaco di Teggiano Michele Di Candia e dell’assessore di riferimento Domenjco Mazza, del Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Mons. Angelo Spinillo. Coordinerà la presentazione, il giornalista Rocco Colombo.

Sarà possibile effettuare immagini e foto.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro