Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 29 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nel Vallo di Diano una settimana di sport, arte e cultura: Metamarathon 23 / 31 maggio


22-05-2009

NEL VALLO DI DIANO UNA SETTIMANA DI SPORT,
ARTE E CULTURA
METAMARATHON – 23-31 MAGGIO

Sport, arte e cultura: è il mix di MetaMarathon, il Festival di attività sportive e culturali in programma nel Vallo di Diano dal 23 al 31 maggio prossimi. Gare di nuoto, tornei di tennis, fitness, mezza maratona, seminari di formazione per associazioni sportive nel corso di un’intera settimana catalizzeranno l’attenzione di sportivi e non. Quartiere generale di MetaMarathon sarà il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, struttura polivalente di oltre 150 mila mq fra le più grandi del Meridione che, dopo anni di inutilizzazione, va assumendo sempre di più, soprattutto grazie all’apertura della piscina, il ruolo di punto di riferimento sportivo e di aggregazione sociale dei 15 comuni del Vallo di Diano. E proprio al suo interno, per l’intera durata di MetaMaraton, sarà allestita l’area Village presso la quale atleti e spettatori potranno attingere informazioni sui vari momenti della manifestazione.
MetaMarathon, organizzata da Metasport, società sportiva dilettantistica facente parte del gruppo Consorzio Bacino SA/3, vede il coinvolgimento delle Federazioni Sportive FIDAL, FIT, FIN e della UISP, di diversi partner privati e di istituzioni locali, provinciali e regionali. Alla presentazione dell’evento hanno partecipato fra gli altri, il segretario regionale della FIDAL, Marco Piscopo, Pasquale Cicatelli, presidente regionale Lega Nuoto UISP, i partner privati sostenitori dell'iniziativa e, per la Provincia di Salerno, l’assessore Gaetano Arenare. “Si tratta di un evento che coinvolgerà centinaia di atleti provenienti dalla Campania oltre che da altre regioni del Meridione, sottolinea il direttore di Meta Sport, Donato Alberico. Con MetaMarathon miriamo, attraverso lo sport, a promuovere il territorio del Vallo di Diano”.
Ricchissimo il programma della manifestazione che avrà il suo momento clou nella gara podistica, mezza maratona, novità assoluta per il Vallo di Diano.
Tennis. Si inizierà il 23 maggio con il torneo di tennis di IV categoria per atleti di livello amatoriale provenienti in prevalenza dalla Campania. Il torneo, che si svolgerà sui campi in terra rossa del Centro Sportivo Meridionale, si concluderà con la gara fissata per domenica, 31 maggio.
Fitness day. Il 29 maggio, con inizio alle ore 16,00, di scena il “Fitness day”. Sono previste esibizioni a cura di palestre e scuole di danza locali. Si terrà, inoltre, anche un master class con presenters di fama nazionale, che terranno lezioni di Pilates, Spinning, Striding, Body Fly, Fitboard, etc…
Meta School Day. Nella mattinata del 30 maggio spazio ai più piccoli con attività ludico-sportive, la premiazione del concorso: “Pronti...Disegna…Via” ed il seminario sul tema: “L’attività fisica e la corretta educazione alimentare per una sana crescita del bambino”, a cura di docenti, medici e testimonial della pratica sportiva praticata in forma eticamente sostenibile. Il pomeriggio, invece, corsi di formazione a beneficio delle società sportive.
Nuoto e Mezzamaratona. Il 31 maggio, si inizierà con il Trofeo di nuoto UISP “Maruzzella” che vedrà la partecipazione di oltre 500 atleti. Poi, l’appuntamento più atteso con la mezzamaratona, gara podistica su un percorso di 21,097 Km che partirà dalla Certosa di Padula e attraverserà i territori comunali di Sassano e Teggiano, con arrivo al Centro sportivo Meridionale di San Rufo. Alla gara si preannuncia una grossa affluenza di atleti provenienti da tutta Italia.
Insomma il Vallo di Diano si appresta ad ospitare un evento sportivo che vuole essere al tempo stesso una utile occasione di promozione e valorizzazione del territorio ricco di beni di rilevante valenza storico-architettonica ed ambientale.
 

Pasquale Lapadula
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro