Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Le Axidie sale in cattedra Giuseppe Manilia dellŽAccademia Maestri Pasticceri Italiani


13-05-2009

Vico Equense- Più che un pasticciere è un vero e proprio artista. Giuseppe Manilia, di Montesano Scalo (Salerno), membro dell´Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani(AMPI) sarà il 22 maggio a Le Axidie di Seiano (Vico Equense) per una lezione di alta pasticceria con “SWEETLYAXIDIE”.

Nella sua pasticceria Orchidea, in provincia di Salerno, a Montesano Scalo, invece delle solite torte, tutte panna e decorazioni, o i semplici biscotti e crostate, si possono ammirare vetrine adornate in modo minimal, con esposte tante golosità e perchè no, si potrà gustare uno dei fantastici bignè con la crema pasticcera.
Manilia annovera numerosi riconoscimenti, sia a livello nazionale che internazionale, tra cui quello di 1° classificato “Dessert al piatto”( Bari, novembre 2004); 1° classificato “Selezione Disfida Barletta”( Barletta, luglio 2005); premio “Miglior Torta”- “Disfida di Barletta”- (Francia-Lione ottobre 2005), solo per citare gli ultimi di una lunga serie.
Il pasticciere, è un´istituzione per i suoi concittadini, ma è molto conosciuto ed apprezzato anche nel resto del paese dove ha conquistato i golosi con i suoi dolci tipici del Cilento a base di fichi secchi e olio d´oliva.
Membro dell´Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, che rappresenta la sintesi massima della professionalità nell´ambito della pasticceria nazionale di livello superiore. L´Accademia, infatti, accomuna l´esperienza di pasticceri che si distinguono nel comparto nazionale per l´elevato apporto qualitativo e professionale e per le spiccate capacità artistiche applicate alla tradizione pasticcera italiana.
A tutti i partecipanti la Pavoni Italia S.p.A. farà un simpatico omaggio, mentre lo spumante Vesuvio Lacryma Christi di Grotta del Sole ed il Dstill, il distillato di scorzette di limone di Villa Massa, accompagneranno le degustazioni dei dolci.
Chi vorrà assistere alla sua lezione di pasticceria può telefonare a Le Axidie di Seiano, Vico Equense, info 081. 8028562

INFO: Le Axidie Tel. 0818028562 - Fax 0818028565 www.axidie.it

tratto da: www.positanonews.it

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro