Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 17 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: canoni idrici e depurazioni, sospensione dei ruoli


12-05-2009

L’amministrazione comunale di Sassano, a seguito delle richieste di alcuni cittadini e della decisione già adottata con apposita delibera di giunta comunale in merito alla notifica delle cartelle esattoriali da parte dell’Equitalia ETR, cartelle relative al pagamento dei canoni idrici, fognari e depurazione (anni 2000-2001 e gennaio-marzo 2002), precisa che con delibera di giunta del 7 Maggio scorso ha provveduto a sospendere, con effetto immediato, il ruolo dei suddetti canoni. I cittadini, pertanto, possono sospendere il pagamento delle cartelle e non intraprendere eventuali azioni giudiziarie.
Si precisa che il Comune, allorquando disporrà di documentazione idonea atta a risolvere definitivamente la vicenda, provvederà ad informare i cittadini e ad indicare gli adempimenti ai quali essi dovranno provvedere.
“Quanto è stato scritto e detto sulle “Cartelle ETR” da associazioni o comitati vari, sottolinea il sindaco, Domenico Rubino, è del tutto strumentale ed ha creato al tempo stesso soltanto confusione ed allarmismi tra la cittadinanza”.
Non a caso i circa 194 utenti che, spinti dalle sollecitazioni di organismi non istituzionali, hanno, a suo tempo, presentato ricorso, dovranno pagare necessariamente le cartelle in quanto hanno interrotto i termini di prescrizione, avendo presentando il ricorso.
“L’invito di sospensione del ruolo, continua il primo cittadino, pervenuto a questa amministrazione da parte del Comitato Civico, tramite manifesti pubblici affissi lo scorso 10 maggio, è giunto in maniera tardiva. Avevamo, infatti, già in data 7 maggio deliberato la sospensione dello stesso ruolo. Ciò dimostra che, soprattutto in questo momento di campagna elettorale, non bisogna speculare politicamente su adempimenti tecnico-amministrativi che rientrano nelle competenze del Comune ”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro