Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Tre corsi di formazione per donne a Padula


13-01-2005

Il Comune di Padula, capofila dell’ATS costituita con l’En.A.P. Campania, QS & Partners S.n.c., A.I.V., Omnia Service e Futura, organizza tre percorsi formativi della durata di 300 ore cadauno. I corsi sono finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro delle seguenti figure professionali:

  • ADDETTE ALLA PROMOZIONE ED ANIMAZIONE TURISTICA
  • ADDETTE ALLA COMUNICAZIONE ED ALLE PUBBLICHE RELAZIONI
  • ADDETTE AL COMMERCIO ELETTRONICO (AGROALIMENTARE)

    Destinatarie dei percorsi formativi sono 3 gruppi di n. 20 donne cadauno oltre a 4 uditrici per corso, inoccupate, che abbiano raggiunto la maggiore età ed assolto l’obbligo scolastico, con o senza titolo di istruzione superiore. Ciascun percorso formativo, con frequenza obbligatoria, si articola in 4 ore giornaliere per 5 giorni settimanali. Per ogni ora di effettiva frequenza è prevista una indennità di frequenza pari ad € 2,07 lordi. Saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio effettivamente sostenute e documentate.

    La domanda di partecipazione, compilata secondo il modello disponibile presso le segreterie del Comune di Padula e dell’En.A.P. Campania di Sala Consilina (via Pisacane) e sui siti www.enapcampania.org e www.comune.padula.sa.it, dovrà pervenire, a mano o a mezzo raccomandata, entro e non oltre le ore 12 del giorno 31.01.2005 (non farà fede il timbro postale di partenza) presso la segreteria del Comune di Padula, Largo Municipio, 84034 Padula (Sa). Sulla busta dovrà essere indicato il titolo del corso prescelto.

    Le relative selezioni saranno svolte sulla base di verifiche che comprendono la valutazione dei curricula, una prova scritta/test ed una prova orale. Le prove di selezione si terranno presso il Comune di Padula – Viale Certosa nei seguenti giorni: 7 e 8 febbraio 2005, ore 14; 10 e 11 febbraio 2005, ore 14; 14 e 15 febbraio 2005, ore 14.

    Si tratta, sottolinea il sindaco di Padula, Giovanni Alliegro, “di una utile occasione per facilitare l’accesso delle donne nel mondo del lavoro e, nello stesso tempo, di un percorso capace di far emergere il lavoro nero femminile. Ciò senza contare, conclude il sindaco Alliegro, che i percorsi lavorativi proposti sono a misura di donna e che ci sono tutte le condizioni per sostenere le donne dopo il lavoro familiare”.

    Il progetto fa capo al P.O.R. Campania 2000/06 – Misura 3.14 – Azione B.2.1. – Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro – Sperimentazione di percorsi di formazione finalizzati all’occupazione in imprese.




  • Accessi al portale
    Accessi dal 20 settembre 2004
    Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



    Box doccia
    Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro