Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



SoS Campostrino per ripulire le gole: molti i rifiuti raccolti ma ancora tante sono le discariche che si nascondo tra Pertosa e Polla.


11-05-2009

Più di cento pneumatici recuperati, frigo, sedili e portelli di auto, materassi scaldabagno e centinaia e centinaia di buste di plastica gonfie di rifiuti.
Ma ancora tante sono le discariche che si nascondo nelle Gole di Campostrino tra Pertosa e Polla
Si è svolta domenica 10 maggio la giornata per salvare le Gole di Campostrino con più di 60 persone partecipanti a raccogliere rifiuti nei sentieri delle Gole e sotto i viadotti. Quattro ore di raccolta tra il sole, il verde e purtroppo tante discariche nascoste da anni che attendono anvora di essere ripulite e che rischiano di compromettere la salubrità e la bellezza di un’area, unica nel suo genere e patrimonio di biodiversità con diverse aree Sic che l’attraversano.
Almeno 100 pneumatici di pullman e camion, sanitari, 3 frigo, 20 ombrelli, 5 scaldabagno, 6 reti per materasso, cavi metallici in quantità indefinibili, bottiglie di vetro e plasatica, sedili, portelli e paraurti di auto, alimentari scaduti, passeggini e carrozzine per bambini, giradischi e tanto altro ancora è stato recuperato dal lavoro di tanti partecipanti che hanno voluto denunciare il degrado esistente e dall’altro lanciare un segno di volontà e amore per l’ambiente.
I componenti del Gruppo speleo alpinistico e gli uomini delle Comunità Montane presenti si sono inoltre calati con le corde per arrivare nei posti più scoscesi e pericoli per recuperare rifiuti.
Ad aderire sono stati tanti:
La Fondazione Mida, i Comuni di Auletta, Pertosa, Polla, il Gruppo Speleo Alpinistico Vallo di Diano di Diano, l’associazione Terra Nostra, Legambiente, le Comunità Montane Vallo di Diano e Sele Tanagro, il Consorzio di Bacino Sa/3, il Piano Sociale di Zona S4, il Consorzio di Bonifica Diano-Tanagro, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la Provincia di Salerno, la Riserva Foce Sele-Tanagro, l’Associazione Ataps, il Gruppo Trekking Vallo di Diano, la Protezione Civile di Auletta e Polla, il Forum giovanile di Pertosa e il Distretto 61 dei Forum giovanili.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro