Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Calcio a 5: gemellaggi del Valdiano contro il tifo violento


11-01-2005

Il girone di andata del campionato di serie C1 di Calcio a 5 si conclude con una lodevole iniziativa da parte dell’A.S.D. Valdiano, del Gladiator e del Casagiove. Le tre società campane si gemellano per combattere il fenomeno violenza sui campi di Calcio a 5.

L’operazione di gemellaggio è stata suggellata in occasione del triangolare di solidarietà promosso a Sala Consilina nel corso delle festività natalizie cui hanno partecipato il Vico Equense (serie A 2), una rappresentativa di squadre salesi di serie D ed una rappresentativa di calcettisti del Valdiano, del Gladiator e del Casagiove. Al termine del triangolare i presidenti del Valdiano, del Galdiator e del Casagiove, dinanzi ad un folto pubblico e ai rappresentanti della FGCI, Antonio Astrarita e Maro Bernabò, hanno ufficialmente sancito il patto di gemellaggio.

Si tratta di un’iniziativa, sottolinea il presidente del Valdiano, Antonio Mele, che mira a rinsaldare i rapporti tra le nostre società e le rispettive tifoserie. Bisogna bandire tutti gli episodi di violenza legati allo sport. Per questo ringrazio i tifosi e i dirigenti del Gladiator e del Casagiove che hanno accettato il nostro invito. Spero che la nostra sia la prima di una lunga serie di iniziative perché sui campi di Calcio a 5 vinca sempre lo sport.

Per la cronaca va detto che l’iniziativa scaturisce da alcuni episodi di violenza verificatisi tra frange isolate di tifosi delle tre squadre, episodi che, comunque, hanno avuto sempre la più severa condanna da parte dei dirigenti e della stragrande maggioranza della stessa tifoseria.

Il Valdiano, intanto, con la vittoria esterna con il Vomero (10-3), conclude al terzo posto il girone di andata e si conferma matricola terribile e squadra rivelazione del campionato. Un ruolino di marcia di tutto rispetto quello dei ragazzi di mister Cusati, che, fra l’altro, dopo quindici partite vantano la migliore difesa del campionato, con 30 reti subite, ed il secondo miglior attacco con 77 goal realizzati. Insomma uno score che fan ben sperare per il prosieguo del campionato e che candida la compagine del Vallo di Diano ad occupare un posto nei play off.

Intanto la società del Valdiano, per la prossima gara casalinga in programma sabato 16 gennaio, sta preparando una cerimonia di commemorazione in onore del giornalista Cristian Campanelli, scomparso nei giorni scorsi a seguito di un incidente stradale la notte di Capodanno. Giocatori, società e tifosi ricorderanno la figura del 22enne giornalista, attaccatissimo ai colori bluarancio, tant’è che seguiva il Valdiano anche nelle trasferte.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro