Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: Week End del 1 maggio


02-05-2009

Padula, folla di visitatori giungono per visitare le mete turistiche della città. Circa 900 visitatori nell’arco della mattinata di ieri presso la Certosa di San Lorenzo e si prevedono circa 2000 persone in tutta la giornata. Numero di turisti che dovrebbe confermarsi anche nella giornata di oggi e di domani. Le mete principali sono la Reggia del Silenzio e la SS Annunziata, molti percorrono i vicoli e gli scorsi del centro storico di Padula.
Non di meno i turisti giunti per il week end del 25 aprile scorso e circa 3000 persono sono giunte solo nella giornata dello scorso giovedì 23 aprile in occasione del Premio Internazionale Joe Petrosino che ha ospitato autorità politiche, religiose, militari e civili italiane ed straniere, per un giorno dedicato al mitico poliziotto nato a Padula.
La Certosa di San Lorenzo è un magnifico monastero certosino, è la certosa più grande d’Europa ed inoltre è Patrimonio Artistico dell’Umanità. L’orario di apertura della Reggia del Silenzio è dalle ore 9:00 fino alle ore 20:00, tutti i giorni escluso il martedì. Molti sono giunti anche nella Chiesa della SS. Annunziata, dove è stato possibile visitare l’ossario ove riposano Carlo Pisacane ed i 300 giovani che lo hanno seguito. Davanti alla chiesa vi è una piazza dove si trova il busto dedicato a Joe Petrosino, in occasione del Premio Internazionale Joe Petrosino è stata deposta davanti al suo busto una corona di fiori col tricolore. In questa piazza vi è un suggestivo belvedere dove è possibile ammirare la Certosa di Padula.
Numerosi i turisti e le scolaresche giunte a Padula in questi ultimo giorni non solo in queste mete ma anche alla Casa-Museo di Joe Petrosino. Il museo è stato realizzato all’interno della casa paterna del poliziotto padulese, il quale ha combattuto coraggiosamente la mafia a New York. Il Museo di Petrosino è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle ore 18:00 .
Inoltre quest’oggi presso la Certosa di Padula vi sarà il vernissage Scioscia La vita non è un balocco Giù la maschera, che avrà inizio alle ore 19:00, sarà presente il Sindaco di Padula il Dottor Giovanni Alliegro, la manifestazione di questo sabato è stata promossa dal Comune di Padula e dalla Provincia di Salerno.

di Patricia Luongo
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro