Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 25 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Volley: ancora una vittoria per la matricola Puntotel che ottiene lo "scudetto salvezza"


20-04-2009

ANCORA UNA VITTORIA PER LA MATRICOLA PUNTOTEL SALA CONSILINA CHE OTTIENE LO “SCUDETTO SALVEZZA”

Festa grande al Palapozzillo di Sala Consilina. Con tre giornate di anticipo, la Puntotel ottiene la matematica permanenza nel campionato femminile di serie B2 vincendo in casa per 3-1 con il Menelao Nojaturi.
La matricola Puntotel raggiunge dunque lo “scudetto salvezza” e lo fa proprio il 19 aprile, una data fortunata per i colori della Polisportiva Antares in quanto nello stesso giorno, ma dello scorso anno, conquistò proprio la promozione in serie B.
Ritornando alla gara valida per la ventisettesima giornata del girone G di serie B2, la Puntotel contro il Nojaturi ha dimostrato grande carattere. Non era un match facile per entrambe le formazioni: le padrone di casa volevano chiudere il discorso salvezza mentre le ospiti baresi si giocavano le ultime residue speranze di permanenza in serie B. Il risultato è stato un match bellissimo, ricco di emozioni, giocato palla su palla e che ha divertito ed entusiasmato i numerosissimi spettatori presenti sulle gradinate del Palapozzillo.
25/21, 25/22, 20/25,25/17, questi i parziali dell’incontro che si è caratterizzato da un costante equilibrio in campo. Nei primi tre set le due compagini si sono affrontate a viso aperto senza estremi tatticismi e con una gran voglia di vittoria. La Puntotel ha prevalso soprattutto sotto rete realizzando punti determinanti. L’equilibrio si è rotto soltanto nel quarto ed ultimo set, allorquando le padrone di casa, a testa bassa e sin dall’inizio, hanno aggredito le avversarie che hanno accusato il colpo anche sotto l’aspetto della tenuta fisica. Alla fine, la Puntotel Sala Consilina ha prevalso sulle pugliesi alle quali va il merito di essersi impegnate sino allo strenuo delle proprie forze. Le ultime fasi di gioco sono state seguite in piedi dal pubblico che al fischio finale dell’arbitro è esploso in un grido liberatorio salutando con enorme gioia lo storico traguardo della permanenza in serie B2. Tutte brave le biancorosse della Puntotel che, pur essendo una matricola, è riuscita a ben figurare in un campionato difficile come quello, appunto, della serie B.
Enorme è la gioia negli ambienti della Polisportiva Antares che continua nel suo progetto sportivo iniziato tre anni fa con il raggiungimento dei paly off in serie C, continuato con la vittoria del campionato di serie C e, quest’anno, con la permanenza in serie B2. Un traguardo che acquista ancora più valenza per le atlete biancorosse se si considera che nel girone G quest’anno il tasso tecnico è stato molto elevato. Basti pensare che ben due squadre, il Trani e l’Autoluna Salerno, si sono fatte valere in campo nazionale. Il Trani ha vinto la Coppa Italia dilettanti mentre le salernitane hanno sfiorato lo stesso obiettivo piazzandosi al terzo posto. Insomma è tanta la soddisfazione negli ambienti pallavolistici salesi per l’obiettivo conquistato dalla Puntotel che rappresenta, fra l’altro, la massima espressione sportiva nel comprensorio del Vallo di Diano.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro