Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 24 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport: prima edizione della mezza maratona del Vallo di Diano, dalla Certosa di Padula al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo


17-04-2009

Nel Vallo di Diano, in Provincia di Salerno, con partenza dalla fantastica Certosa di Padula (SA), il prossimo 31 maggio 2009 si terrà una Mezza Maratona di 21,097 Km, con un percorso interamente pianeggiante che si estende lungo l’altopiano della vallata posto a circa 500 metri sul livello del mare. La temperatura mite ed un incantevole paesaggio, con il suo patrimonio storico, culturale, artistico ed ambientale, garantiscono di vivere una giornata memorabile interamente immersi tra l’arte e lo sport.
Si parte da Padula, dove è sita la Certosa di San Lorenzo che risulta tra i più visitati monumenti d’Italia, si passa poi attraverso Sassano, rinomato per la “Valle delle orchidee” oasi naturalistica dove questi fiori crescono spontaneamente nel mese di maggio, dopo si attraversa Teggiano, che per il suo aspetto monumentale viene definito città-museo, per arrivare a San Rufo dove è sito il “Centro Sportivo Meridionale”, tra i complessi più grandi del Mezzogiorno, che occupa con i suoi impianti un’estensione di 150.000 mq. La struttura è dotata di piscine, campi da tennis, pista di atletica, campo da calcio, palazzetto dello sport ed ampi spazi esterni attrezzati per servizi accessori.
L’evento è organizzato da Metasport SSD a r.l., la quale ha previsto anche una serie di manifestazioni collaterali, a partire dal 24 maggio 2009, secondo un programma che si può consultare su www.metamarathon.it, che comprende torneo di tennis, gare di nuoto, fitness day, seminari e convegni in materia di sport, salute e benessere, giornata tematica per le scuole locali, e pasta party finale. Tutti gli eventi collaterali si terranno presso il Centro Sportivo Meridionale dove verrà creata anche un’area Village per l’ospitalità di sponsor e partner della MetaMarathon. La località è raggiungibile con auto propria percorrendo la SA-RC con uscite ad Atena Lucana, Sala Consilina o Padula, a circa 80 KM dopo Salerno verso sud.
La quota di partecipazione è di € 15,00, è possibile iscriversi anche on-line entro il 25 maggio 2009. L’organizzazione ha messo a disposizione degli atleti un robusto montepremi, e predisposto una serie di convenzioni con operatori della zona per facilitare il raggiungimento del luogo della corsa, compreso il servizio trasporto borse. A prezzi agevolati si garantisce eventuale vitto e alloggio, ed escursioni con guida presso le bellezze del territorio, anche per gli accompagnatori. Per saperne di più www.metamarathon.it, oppure telefonare al n. 0975-564010 / 0975-564077.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro