Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Montesano inaugurato un nuovo centro sociale polifunzionale per disabili


09-04-2009

Ha aperto i battenti nel Vallo di Diano “Iris”, un nuovo Centro Diurno Socio-Educativo per disabili. Ubicato a Montesano Scalo, il Centro accoglierà i disabili residenti nei centri a sud del comprensorio valdianese ed in particolare dei comuni di Casalbuono, Padula, Montesano S/M e Sanza.
Il Centro è stato allestito in una moderna struttura che consta di una sala per attività motorie, di una sala multimediale, di una sala riunioni, di uffici e di una sala laboratorio in cui si svolgeranno, fra l’altro, attività di decupage, di pirografia e ludiche.
La struttura è a carattere semi-residenziale, e sarà aperta, almeno per i primi mesi di attività, in maniera alternata, sia di mattina sia di pomeriggio a seconda delle specifiche esigenze degli ospiti.
Alla cerimonia inaugurale del Centro “Iris”, oltre al sindaco di Montesano, Antonio Manilia, hanno partecipato, fra gli altri, il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, mons. Angelo Spinillo, il consigliere regionale, Donato Pica, Rosa Masullo in rappresentanza dell’assessore regionale Alfonsina De Felice,l’assessore comunale di Montesano, Giuseppe La Salvia, il responsabile del Piano di Zona S4, Antonio Florio, il sindaco comune capofila del Piano S4, Gaetano Ferrari ed il presidente della cooperativa Iskra, Silvana Biscotti.
Le attività del Centro, curate e gestite dagli operatori specializzati della cooperativa sociale Iskra, si esplicheranno, fra l’altro, attraverso iniziative di sostegno psicologico e di integrazione sociale. All’uopo il Centro sarà integrato con la rete dei servizi educativi, formativi e sociali del territorio al fine di mantenere e sviluppare l’autonomia personale del disabile e di favorirne lo sviluppo delle potenzialità residue e delle relazioni interpersonali e sociali, attraverso laboratori occupazionali, momenti ricreativi, culturali e sportivi.
Il nuovo Centro “Iris” di Montesano si aggiunge alle altre due strutture già operanti sul territorio di competenza del Piano di Zona S4, ovvero il Centro Socio Educativo Diurno “M. Garone” di Sala Consilina ed il Centro Socio Educativo Diurno "Colibrì" di Caggiano.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro