Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 16 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: raccolta fondi dei terremotati d'Abruzzo. Attivato un C/C Postale. A Pasqua punti di raccolta anche nelle piazze.


09-04-2009

RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI TERREMOTATI D’ABRUZZO ATTIVATO UN CONTO CORRENTE POSTALE A PASQUA PUNTI DI RACCOLTA NELLE PIAZZE

L’amministrazione comunale di Sassano, nell’esprimere la propria vicinanza alla popolazione dell’Abruzzo duramente colpita dal sisma dello scorso 6 aprile, ha deciso di promuovere una raccolta fondi a favore delle comunità abruzzesi.

Domenica prossima, giorno della Santa Pasqua, per l’intera mattinata, presso le piazze principali di Sassano saranno allestiti appositi punti raccolta fondi. Rappresentanti delle diverse associazioni locali di volontariato, culturali e sportive saranno presenti in Piazza Umberto I, San Rocco, in località Silla, a Varco Notar Ercole e a Caiazzano per raccogliere i contributi di quanti vorranno aderire all’iniziativa.
La raccolta fondi continuerà sino alla fine del prossimo mese di maggio attrverso diverse iniziative. Fra esse, quella di utilizzare il conto corrente postale del Comune. Tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta lo potranno fare versando il proprio contributo sul ccp n. 15923840 intestato a: Comune di Sassano –Servizio Tesoreria- , indicando la causale: “Terremoto Abruzzo”.
I primi ad aderire alla raccolta fondi sono stati i consiglieri comunali di maggioranza, che, presenti ad un’apposita riunione di giunta, svoltasi mercoledì 8 aprile, hanno deciso all’unanimità di attivare la raccolta devolvendo, fra l’altro, il proprio gettone di presenza a favore delle popolazioni abruzzesi.
“Invitiamo tutti, sottolinea il sindaco, Domenico Rubino, ad aderire alla raccolta fondi. Abbiamo pensato di far convogliare sul conto corrente postale del Comune i fondi al fine di evitare la dispersione dei contributi in numerosi piccoli rivoli, rispondendo così a quanto indicato dal Dipartimento della Protezione Civile. C’è bisogno di denaro da utilizzare immediatamente per i molteplici bisogni dei terremotati. Ci appelliamo, pertanto, all’alto senso civico e di solidarietà dei nostri concittadini e degli altri residenti nei comuni del Vallo di Diano che, già in altre circostanze, si sono mostrati sensibili ad iniziative simili”.
La raccolta fondi proseguirà anche, con la riapertura delle Scuole, dopo le vacanze pasquali, nei diversi plessi didattici presenti sul territorio comunale. Un ulteriore impulso alla raccolta, infine, verrà dato in occasione della undicesima edizione della “Settimana della Valle delle Orchidee”, in programma dall’11 al 17 maggio prossimi, manifestazione che richiama a Sassano, ogni anni anno, migliaia di persone provenienti da diverse regioni d’Italia ed anche dall’Estero.
Info: 330.842620
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro