Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Studiava a L'Aquila, tornata a casa una ragazza di Polla: "Vi racconto la mia notte di paura"


08-04-2009

Studiava a L'Aquila - "Vi racconto la mia notte di paura"

 

E' tornata a casa, Anna Lisa Poppiti, dopo la grande paura, dopo la notte passata in strada tra macerie e confusione, è tornata a Polla, in provincia di Salerno. Ha ventuno anni e studia Scienze dell'Investigazione a L'Aquila dove abitava in via Cantucci, nei pressi di piazza d'Armi.

 

"Ero da sola a casa - racconta - le mie coinquiline avevano deciso di rientrare a Salerno dopo le scosse del 31 marzo. Al terremoto avevamo fatto l'abitudine, io l'ho sentito a dicembre per la prima volta. Non immaginavo finisse così". Quando alle 3,30 il centro storico della città è stato sventrato da scosse sussultorie ed ondulatorie, Anna Lisa dormiva. "Mi sono spaventata quando mi sono accorta che l'elettricità era saltata - ricorda - non riuscivo a restare in piedi, ma avevo troppa paura per muovermi al buio. Poi è tornata la luce, ho preso la borsa è sono scesa".

Attimi di incertezza e concitazione, poi la telefonata dai genitori. "Ero confusa, volevo tornare a casa. Mio padre è partito immediatamente - continua Anna Lisa - ma ha impiegato quattro ore per raggiungere L'Aquila. Mi sono fatta coraggio e sono risalita a prendere dei vestiti. Poi mi ha raggiunto la padrona di casa e mi ha portata in una zona più sicura, siamo rimaste insieme fino alle 8.30 del mattino. Allontanandoci in auto da via Cantucci vedevo colonne di fumo e un gran polverone. Poi lo spettacolo tragico dei palazzi crollati".

 

Nel dramma del sisma abruzzese, ci sono stati anche casi fortunati. "Alessandra - spiega Anna Lisa - è una mia amica di Polla e studia con me, alle prime scosse delle 23.30 ha avuto un presentimento, ha deciso di lasciare la sua casa nel centro storico e ha chiesto ospitalità ad un'amica. Alle 3.30 la sua casa è crollata".

Annamaria Giaquinto

tratto da: inchiostronline

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro