Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



WWF Salerno: Agenti WWF e Carabinieri ancora insieme nella vigilanza ambientale


07-04-2009

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

AGENTI WWF E CARABINIERI ANCORA INSIEME

NELLA VIGILANZA AMBIENTALE

 

 

 

Il  Nucleo Guardie Ambientali - WWF Salerno comunica il resoconto dell’attività di Vigilanza Ambientale effettuata nella giornata di lunedì 6 aprile.

Gli Agenti del WWF, in piena collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Borgo Carillia, di cui erano presenti il Maresciallo capo  Vincenzo CARDIELLO, coordinati dal Maggiore Nobile RISI, hanno realizzato una vasta operazione di controllo al fine di verificare alcune zone della Piana del SELE. I controlli si sono concentrati nella zona di Eboli dove sono state individuate due aziende agricole, che realizzavano una serie di reati ambientali. Nella prima azienda controllata nel comune di Eboli - località Fiocche è stato riscontrato lo sversamento nei canali  consortili di reflui aziendali, provenienti dall’ allevamento di circa 210 capi bufalini.

Nella seconda azienda agricola,  situata poco distante dalla prima, è stato ritrovato un deposito incontrollato di rifiuti ed in modo particolare alcuni fusti contenenti olio minerale esausto, percolante sul terreno nudo con le coltivazioni in atto.

Il responsabile del Settore Agricoltura e Foreste del WWF Salerno Antonio Cariello - richiama l’attenzione sulla pericolosità e sulle conseguenze che tali attività arrecano all’immagine  della nostra agricoltura, poiché la maggior parte delle aziende agricole, realizzano un’agricoltura attenta e rispettosa del territorio e dell’ambiente; l’auspicio quindi è di vedere in futuro una gestione più attenta da parte di tutti,  in un settore già piagato da tanti problemi.  

 Le operazioni di controllo del territorio e di monitoraggio delle attività saranno nei prossimi giorni intensificate, grazie alla realizzazione da parte del WWF Salerno del secondo Campo Nazionale di Vigilanza Ambientale, a cui parteciperanno le Guardie Ambientali Volontarie del WWF provenienti da tutta l’Italia, offrendo un servizio di vigilanza h24 dal 17 di aprile al 20 maggio.

Eventuali segnalazioni su reati ambientali e richieste di verifiche sul territorio possono essere inviate al WWF Salerno  tramite il sito www.wwfsalerno.it

Rilievo con speciali coloranti delle tubazioni nascoste

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro